I trader online hanno bisogno dell'accesso al mercato in ogni momento per approfittare dei momenti più profittevoli per investire. Per fare ciò è necessario ottenere l'accesso alla Piattaforma di...

Piattaforma Trading on line

Finanza postato da michaeloovz || 12 anni fa

 

I trader online hanno bisogno dell'accesso al mercato in ogni momento per approfittare dei momenti più profittevoli per investire. Per fare ciò è necessario ottenere l'accesso alla Piattaforma di Trading on line. Tali piattaforme sono distribuite gratuitamente ai trader sia in versione demo che real. La piattaforma trading in versione demo è identica a quella reale e quindi:

 

permette l'accesso 24 ore su 24

visualizza i prezzi in tempo reale

permette di visualizzare i grafici e gli indicatori

 

L'unica differenza tra la versione demo e real è il capitale per investire, che in tal caso è un capitale demo, cioè virtuale. Questo permette al trader di provare le proprie tecniche senza rischiare del capitale reale.

 

La piattaforma è utile per visualizzare i dati storici, individuare il trend e applicare gli studi di analisi tecnica tramite indicatori e oscillatori.

Ad esempio quando ci sono dei movimenti importanti com massimi o minimi storici, tramite la piattaforma è possibile visualizzarli e vedere come i prezzi si sono mossi successivamente. E' possibile utilizzare anche time-frame differenti, dal tick al mensile.