Efficiente ed innovativa la piastra ad induzione IH100 realizzata da Kenwood consente di cuocere senza fiamma ottenendo risultati eccellenti con ogni tipo di pietanza e un rendimento energetico d...

Piastra ad induzione Kenwood: sicurezza e risparmio energetico in cucina

Alimentazione postato da pragmatika || 13 anni fa

 

Efficiente ed innovativa la piastra ad induzione IH100 realizzata da Kenwood consente di cuocere senza fiamma ottenendo risultati eccellenti con ogni tipo di pietanza e un rendimento energetico del 90% rispetto ai sistemi tradizionali di cottura.

 

Treviso, 10 novembre 2010 – Con visore a cristalli liquidi, una potenza regolabile da 120 a 1800 W e un selettore per regolare fino a 6 livelli la potenza di cottura, la piastra ad induzione IH100 Kenwood rappresenta una vera evoluzione in cucina.

 

Dotata di un resistente piano in vetroceramica lucido e nero, la piastra si distingue, rispetto ai tradizionali metodi di cottura per l’innovativo sistema ad induzione: il calore è generato da un campo elettromagnetico e trasmesso direttamente nel recipiente di cottura per mezzo di un induttore elettrico integrato nel piano ad induzione.

 

Quando il recipiente viene posizionato l’induttore elettrico sottostante crea un campo magnetico al suo interno. Questo genera delle correnti che trasformano l’energia magnetica in energia calorica che cuoce i cibi.

 

Questo metodo di cottura fa si che il calore sia circoscritto alla superficie di lavoro consentendo di mantenere fredda l’area del piano attorno alla zona di cottura. Grazie a questa particolarità è possibile, in caso di fuoriuscita di liquidi, pulire facilmente la piastra evitando la formazione di incrostazioni. 

 

Consigliato per pentole con il diametro della base compreso tra 12 e 25 cm, il piano cottura Kenwood è adatto per tutte i tegami che riportano l’indicazione “per cottura su piastra ad induzione”, oppure per tutte le teglie in acciaio con almeno 5 mm di fondo.

 

Ideale per qualsiasi tipo di arredamento e dotata di un timer per programmare il tempo di cottura fino a 120 minuti con spegnimento automatico, la piastra ad induzione Kenwood, dispone del sistema di sicurezza Boil Dry attraverso il quale, se la pentola sul piano è vuota, ne interrompe o blocca il funzionamento.

 

La piastra ad induzione IH100 Kenwood è disponibile al pubblico ad un prezzo di 90 euro.

 

◊ ◊ ◊ ◊

 

Kenwood

 

Fondata in Inghilterra nel 1947 dall’imprenditore Kenneth Wood, Kenwood è un brand di riferimento nel settore degli elettrodomestici per la preparazione dei cibi grazie all’innovazione, qualità, design e funzionalità delle sue proposte. Kenwood è entrata, nel 2001, a far parte del Gruppo De’ Longhi, leader nel settore degli elettrodomestici e della climatizzazione, andando a consolidare ulteriormente le linee di prodotto del gruppo trevigiano. Oggi Kenwood è una dinamica realtà internazionale presente in oltre 80 Paesi. L’Headquarters si trova ad Havant, nella contea inglese dell’Hampshire, mentre la sede italiana è presso l’headquarters di De’ Longhi Appliances a Treviso. Per maggiori informazioni visitare il sito www.kenwoodworld.com

Efficiente ed innovativa la piastra ad induzione IH100 realizzata da Kenwood