Serenissima Ristorazione prende in gestione il servizio mensa delle scuole di Pescara: la società guidata da Mario Putin subentra in seguito all’interpello dell’Amministrazione comunale
postato da articolinews il 21/02/2019
Categoria: Servizi - tags: mario putin + serenissima ristorazione

Serenissima Ristorazione, società guidata da Mario Putin attiva nel settore della ristorazione collettiva, si è di recente aggiudicata il servizio mensa nelle scuole comunali di Pescara. Il sindaco Marco Alessandrini ha commentato con viva soddisfazione la chiusura di una procedura lunga e complessa.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione: il servizio mensa presso le scuole di Pescara

"Si chiude nel migliore dei modi un'attesa che dura da mesi e una procedura lunga, necessaria e anche complessa a cui con i nostri uffici abbiamo lavorato costantemente dal 2 giugno in poi, da quando si è manifestata l'emergenza che ci ha portato a sospendere il servizio, e in seguito, a revocare l'appalto al precedente gestore": così ha commentato il sindaco di Pescara Marco Alessandrini in seguito alla risposta positiva di Serenissima Ristorazione all'interpello dell'Amministrazione comunale. Ora è solo questione di tempo prima che il servizio mensa delle scuole comunali cittadine sia affidato ufficialmente alla società guidata da Mario Putin. Serenissima Ristorazione ha risposto come terza partecipante all'appalto, con una comunicazione ufficiale giunta a Palazzo di Città e sottoposta agli uffici competenti per esperire le formalità di rito. "Ora ci saranno i tempi tecnici per le formalità affidate agli uffici amministrativi, che saranno comunque brevi e che passano anche attraverso le procedure di sanificazione dei locali deputati alla ristorazione, che sono già predisposte da parte del Comune", ha spiegato il sindaco, che si è anche prodigato per ringraziare la pazienza e la comprensione delle famiglie.

La storia di Serenissima Ristorazione, fondata e guidata dal Presidente Mario Putin

Nata a Vicenza a metà degli anni '80 grazie all'iniziativa del fondatore e attuale Presidente Mario Putin, Serenissima Ristorazione è leader in Italia nel settore della ristorazione collettiva. Con una produzione giornaliera di circa 200.000 pasti distribuiti, si impegna costantemente nello sviluppo delle tecnologie e nel mantenimento di standard di qualità elevati per quanto riguarda il servizio e la salubrità dei cibi. Negli obiettivi per il futuro, c'è sicuramente l'espansione sul mercato estero. Serenissima Ristorazione è specializzata nella fornitura di servizi di ristorazione sociosanitari e spesso prende parte a iniziative utili per la sensibilizzazione e l'informazione sul tema del risparmio e del recupero alimentare, accompagnando i propri clienti e aiutandoli a perseguire uno stile di vita sano e abitudini alimentari corrette. Tra i vari progetti, ha avviato una collaborazione ad alto valore sociale con l'Azienda Ospedaliera di Padova, attivando un servizio Banca del Latte Umano Donato (BLUD) - Lactarium e prendendo in gestione direttamente la cucina della struttura.

Fonte: http://www.abruzzoweb.it/contenuti/pescara-mense-scolastiche-servizio-affidato-a-serenissima-ristorazione/668412-4/