Avete mai la tentazione di provare a navigare un coracle? Lanciare la rete competentemente come un locale? Potete anzi! O davvero, davvero dovreste farlo – quando l’abbiamo provato, è stato il più...

Diari di Viaggio postato da DoThaoNhi || 8 anni fa

Avete mai la tentazione di provare a navigare un coracle? Lanciare la rete competentemente come un locale? Potete anzi! O davvero, davvero dovreste farlo – quando l’abbiamo provato, è stato il più divertente che abbiamo mai provato nella spiaggia di Hoi An.

Pesca del mare ad Hoi An durante le vacanze in Vietnam

Ci sono un sacco di ristoranti che offrono questo servizio. È possibile trovare la maggior parte di loro facilmente su un tratto segreto di spiaggia di sabbia bianca, a metà strada tra spiagge Cua Dai e An Bang di Hoi An. Questi ristoranti sono gestiti da famiglie locali. Assistere a questo tour, potrete beneficiare di tutti i tipi di servizi: si arriva a mangiare cibo delizioso, si arriva a conoscere di più su la gente del posto, si arriva a essere intrattenuti, e si arriva a esercitare…

An Bang (Hoi An):

Le vacanze in Vietnam prezzi ormai forse vengono modificati. Secondo il mio ricordo, le lezioni di pesca in offerta partono da 50.000 VND per la linea di spiaggia e rete da pesca, dove l’allenatore vi fornisce con le attrezzature necessarie e vi insegna le tecniche applicate a pescare con la rete. La lezione dura circa 30 minuti e poi si è liberi di pescare per il resto della giornata senza alcun costo aggiuntivo. La lezione di navigare il coracle e della pesca costano 100.000 VND per persona per un’ora, compreso noleggio del giubbotto di salvataggio, la possibilità di dirigere il proprio coracle e gettare una rete. Aiuta ad avere una parvenza di equilibrio e di ghisa coraggio, soprattutto se le vostre capacità a remi vi manderanno a girare in tondo. È più difficile di quanto sembri, ma i ragazzi sono sempre a disposizione per farvi tornare in pista se iniziereste a precipitarsi in mare pericoloso.

Hoi An:

Questo sarebbe un’attività molto interessante durante le vacanze in Vietnam mare

Qualora tutto ciò sembra un po’ troppo attivo, o se si vuole portare anche i bambini, c’è un piccolo peschereccio che può ospitare comodamente cinque sedie più tutto l’armamentario da pesca, così da poter andare fuori per una bella gita in barca nel mare aperto, anche se non avete fantasia di provare a pescare.

I tour sono disponibili tutto l’anno se il tempo è bello, ma il miglior tempo è da febbraio fino a settembre, quando il sole splende e il mare si calma. Si consiglia di prenotare un giorno prima in modo che i ragazzi possono preparare le reti di anticipo – non abbiamo e siamo tornati vuoto. Per chi è abbastanza intelligente catturando qualche calamaro o pesce, per un extra di 100.000 VND, il cuoco preparerà un barbecue e cuocerà la vostra cattura per il pranzo. Per coloro che tornano a mani vuote, il menu del ristorante è pieno di deliziosi frutti di mare prezzi ragionevoli.

Fonte: http://viaggiovietnamcambogia.net/pesca-del-mare-ad-hoi-an-vacanze-in-vietnam.html