Consigli per la scelta del Personal Trainer a Firenze più adatto alle vostre esigenze.

Salute e Benessere postato da staiinforma || 6 anni fa

Il Personal Trainer è un professionista molto richiesto nelle grandi città.

Anche a Firenze il servizio è molto diffuso, sia in palestra che a domicilio.

Ma come scegliere il Personal Trainer a Firenze? Quali sono le caratteristiche da valutare prima di affidarsi a un PT? In questo articolo analizziamo le principali.

Come cercare il Personal Trainer a Firenze

A meno che non conosciate persone di fiducia che possano consigliarvi un buon PT, il canale migliore per cercare un Trainer è il web; iscriversi in palestra e poi scegliere tra quelli che vengono indicati dal personale, infatti, non è consigliato, poiché la scelta sarebbe limitata ai soli istruttori della palestra e probabilmente non trovereste il professionista più adatto alle vostre esigenze e perché, molto spesso, il cliente viene assegnato d'ufficio a un trainer, dunque non avreste possibilità di scelta.

Consigliamo di scegliere prima l'allenatore più adatto e poi, eventualmente, iscriversi in palestra, anche perché, a volte, grazie al sevizio domiciliare è possibile bypassare la palestra.

Personal Trainer a domicilio: come funziona

A Firenze, come nelle altre maggiori città italiane, molti PT prestano servizio di Personal Training a domicilio.  

Questa tipologia di servizio è davvero molto conveniente perché consente di risparmiare sui costi di abbonamento in palestra e permette di ottimizzare i tempi, oltre a venire incontro alle esigenze di chi ha difficoltà a spostarsi a Firenze o non ama le palestre.

Formazione ed esperienza: cosa valutare di un Personal Trainer

A prescindere dalla tipologia di servizio (in palestra o a domicilio) preferito, di un Personal Trainer bisogna valutare:

  1. Formazione: non esiste un percorso di formazione univoco per diventare Personal Trainer, per cui troverete profili di Personal Trainer laureati in scienze Motorie e profili Personal Trainer certificati con corsi di formazione riconosciuti dal CONI. Consigliamo di schegliere professionisti laureati o, in alternativa, certificati da scuole di formazione rinomate e riconosciute dal CONI.
  2. Esperienza: oltre alla formazione, è fondamentale l'esperienza che scaturisce da anni di lavoro e clienti soddisfatti. Sul web è molto semplice reperire le referenze dei clienti seguiti da un Personal Trainer, attraverso i profili sul web e sui principali social network. Se il Trainer non ha un canale dove i clienti possono lasciare liberamente una testimonianza, allora passate al successivo. 

 

Fonte: http://www.staiinforma.com/personal-trainer-firenze/