Pier Caruso (figlio del pittore Salvatore Caruso) nasce in Liguria dove , nel 2004 inizia la gavetta esibendosi con un gruppo acustico, la passione di Pier è scrivere canzoni, il suo stile particol...

Musica postato da allmusicnews || 9 anni fa

Pier Caruso (figlio del pittore Salvatore Caruso) nasce in Liguria dove , nel 2004 inizia la gavetta esibendosi con un gruppo acustico, la passione di Pier è scrivere canzoni, il suo stile particolare tende al rock pop melodico. Nel 2011 esce il suo primo album,prodotto da OLM Recording studio di Alessandria,un'etichetta che crede fortemente in Pier.

 

Numerose sono le ospitate in manifestazioni e piazze d'Italia , Pier arriva in semifinale al Tour Music Fest interpretando “Arriverà” dei Modà e accede alle fasi iniziali di Castrocaro. Essendo un artista poliedrico, accetta di partecipare come figurante in vari programmi televisivi e nel settembre 2011 partecipa come comparsa nel film ”Il Gioiellino" di Andrea Molaioli. Sempre nel 2011 Pier partecipa al Festival di Saint Vincent arrivando tra i semifinalisti con il singolo “Sei Musica per me".

 

Il 2012 comincia con il botto, grazie all'uscita di un cofanetto contente tre nuovi singoli tra cui “Perdonerai” ed è proprio grazie al videoclip del suddetto brano che Pier viene conosciuto in tutta Europa dimostrando la crescita e la maturità acquisita negli anni.

 

Dopo essere stato ospite nelle piazze di tutta Italia , il cantautore , viene contattato da un'agenzia tedesca vicino Berlino per esibire il suo singolo in una festa della birra  ,insieme ad altri artisti emergenti italiani. Pier collabora con il musicista e cantautore Genovese Max Campioni che lo vuole fortemente in due suoi progetti : il primo per la comunità di Don Gallo (singolo in uscita a giugno 2013) il secondo progetto vede i due cantautori collaborare ad una stupenda canzone e ad un curioso videoclip dal titolo “L'amore è fatto così”. Pier attualmente sta scrivendo un libro,una piccola biografia , dove stufo del sistema del mondo dello spettacolo , parla delle sue esperienze.

 

Per il 2015 , oltre al libro,si prevede una grande collaborazione con Daniele Rea Giovane autore/amministratore dell'etichetta discografica Moonlight e collaboratore artistico della Up Music di Milano. Inoltre alcune radio hanno sposato il progetto "Pier Caruso" in Europa. Uno dei Ristoratori più importanti dell'Alessandrino , Fabio Briscese , crede fortemente in Pier Caruso e lo sostiene sponsorizzandolo in eventi vari. E' grazie a lui se questo tour di interviste è stato reso possibile. Pier è noto frequentatore dei ristortanti di Fabio ,ne nasce un'amicizia ed un rapporto di stima reciproca. Briscese è noto per i vari locali , pub , live music pub e ristoranti nella zona di Acqui Terme , il locale più importante è un'ex fabbrica di liquori famosa in tutta il mondo,ormai diventata uno dei ristoranti e brasserie più rinomati della zona di Acqui Terme dove si recano anche numerosi artisti famosi.

 

Ecco qui Perdonerai il nuovo singolo di Pier Caruso

 

Fonte: http://allmusicnews.altervista.org/blog/perdonerai-il-nuovo-video-di-pier-caruso/