Va detto subito che la dieta lampo che vi propongo è inadatta a tutti coloro che hanno un serio problema di sovrappeso e, soprattutto, non va ripetuta in maniera continuativa; si tratta di un...
postato da infopostificio il 06/06/2011
Categoria: Alimentazione - tags: dieta veloce + proteine
Cibi magri

Va detto subito che la dieta lampo che vi propongo è inadatta a tutti coloro che hanno un serio problema di sovrappeso e, soprattutto, non va ripetuta in maniera continuativa; si tratta di un regime alimentare assolutamente ipocalorico, che vede l'eliminazione dei carboidrati a favore delle proteine; dura tre giorni ed è veramente un tour de force; se avete fame (cosa molto probabile) potete mangiare un frutto a spuntino e uno a merenda. I condimenti consentiti sono aceto (mele o balsamico), sale iposodico, spezie, 3/4 cucchiai d'olio d'oliva, pepe.

Il primo giorno partiamo con un uovo sodo e una spremuta a colazione; a pranzo 120 gr di tonno al naturale con contorno di lattuga; per cena 200 gr di pollo alla griglia e spinaci lessi; il secondo giorno yogurt magro bianco e 1 pompelmo a colazione, pranzo due uova strapazzate in padella antiaderente o sode, accompagnate da insalata di cetrioli e pomodori; per cena abbiamo un hamburger da 180 gr con dei finocchi gratinati. Ultimo giorno, colazione con 80 gr di fiocchi di latte e mezza papaya; per pranzo 125 gr di mozzarella con un’insalata di pomodori e per cena un’insalatona con 100 gr di petto di pollo tagliato a dadini, 50 gr di formaggio sempre fatto a pezzettini, sedano, arancia e insalata verde.

Fonte: http://diete.postificio.com/dieta-lampo-3-giorni-per-ritrovare-la-forma/