Recensione del libro Percorso magico di Alfio Cascioli

Letteratura postato da foscodelnero || 12 anni fa

Recensione del libro Percorso magico di Alfio Cascioli

 

 

Percorso magico è il libro scritto da Alfio Cascioli, specialista in sviluppo risorse umane, libro pubblicato da Franco Angeli, casa editrice specializzata proprio nel settore sviluppo delle risorse umane.

Percorso magico in sostanza si focalizza sugli argomenti seguenti: qualità della vita, rapporti interpersonali, felicità e benessere.

Alfio Cascioli si propone di prendere per mano il suo lettore e guidarlo in un viaggio introspettivo alla ricerca della propria identità, delle proprie motivazioni, con lo scopo di elevare il proprio benessere e quindi la qualità della propria vita, spesso messa a dura prova dalla società stressante in cui viviamo, che ci lascia veramente poco tempo per la nostra crescita personale.

In questo viaggio di riscoperta, Cascioli utilizza riferimenti eccellenti, come Gesù, Buddha, Erich Fromm, suggerendo per l'appunto un percorso interno di consapevolazza, e questo al di là dei beni materiali e della "felicità esteriore".

Percorso magico di Alfio Cascioli è un testo utile, con buoni spunti e tanto buon senso, anche se non particolarmente originale e a tratti un po' troppo semplice.

In definitiva, questo Percorso magico è adatto soprattutto a chi cerca un libro di miglioramento personale al di fuori del settore new-age-esistenzialistico.

 

Fonte della recensione del libro Percorso magico di Alfio Cascioli

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/04/percorso-magico-alfio-cascioli-sviluppo.html