In ogni abitazione arriva il momento di ripensare allo stile di arredo pensate e andare in cerca di nuove prospettive diventa un modo per dare vita a un’atmosfera diversa in casa. Le stanze della c...

Perché sono Indicati i Tappeti Moderni di Morandi Tappeti per il Soggiorno

Servizi postato da PaulaBres || 6 anni fa

In ogni abitazione arriva il momento di ripensare allo stile di arredo pensate e andare in cerca di nuove prospettive diventa un modo per dare vita a un’atmosfera diversa in casa. Le stanze della casa usate per il riposto e come aree comuni hanno una grande scelta in componenti di arredo e tra questi vi sono i tappeti. Quando ne viene scelto uno è necessario tenere in considerazione diversi fattori. Prima di tutto deve essere l’ultimo elemento da inserire perché deve armonizzarsi con i componenti già presenti. D’altronde è importante affidarsi a commercianti esperti come Morandi Tappeti che alla professione aggiunge un vera e propria passione tramandata dalla famiglia. I negozi di Crema, Castelvetro PC e Pietrasanta sono dei punti di riferimento per chi vuole portare un manufatto annodato a mano in casa.

Perché Acquistare un Tappeto Moderno

Tra le diverse tipologie che possiede ci sono i tappeti moderni che vengono annodati a mano seguendo le tecniche tradizionali di maestri indiani, afghani e pakistani ma che vengono pensati e ideati da artisti di fama nazionale e internazionale. Costoro hanno visto nel tappeto l’unione della tradizione della modernità infondendo in essi emozioni, sensazioni e percezioni che accompagnano le diverse tonalità di colori differenti dando al tappetto una personalità unica.

Gli artisti di famosi che hanno dato vita a delle vere e proprie collezione personali sono Daniela Marchetti, Marco Nereo Rotelli, Yurghen Dalmhans, Jan Kath e Chuk Palù.

Le Differenze Tra Tappeti Moderni

Ecco quali sono le collezioni più richieste per i tappeti moderni:

·         I tappeti della collezione Chuk Palù sono annodati a mano e provengono dall’Afghanistan grazie a un progetto realizzato dall’artista Rahim Walizada. I disegni sono sofisticati e i tessitori sono altamente qualificati per dare quel tocco di lucentezza alla lana che si armonizza con le variazioni di colore delle tinte naturali. Il design moderno crea un manufatto raffinato e elegante diventando un vanto che spiega il grande successo internazionale di questa collezione.

·         I pezzi della collezione Reloaded sono tappeti che puntano verso una rinascita e partendo dalla tradizione. Tali manufatti sono stati rigenerati, decolorati e ritinti e concedono una nuova prospettiva fatta di colori delicati e lucenti.

·         I tappeti Bhadohi sono i tappeti contemporanei per eccellenza perché convogliano qualità, prezzo e design. Caratterizzati da un vello rasato basso e dal nodo di tipo persiano quando vengono stesi sul pavimento di casa fanno un eccezionale effetto grazie alle parti in seta che ne mettono in risalto l’eleganza.

·         La collezione Samsung contiene manufatti realizzati a pezzo unico. L’annodatura avviene in India e si strutturano con un nodo compatto e un vello di lana pregiata. Il cavallo di battaglia di questo tappeti è la decorazione perché risulta essere di grande impatto grazie a un design elaborato da un artista che vuole rimanere anonimo.

Chi è affascinato dall’India trova sicuramente di suo gusto i tappeti della collezione Tibet. Questi sono destinatari di una rigorosa selezione di disegni e vengono impiegate solo lane pregiate miste a seta e canapa. L’annodatura esclusivamente a mano segue la tradizione del nodo tibetano risultando deliziosamente fine.