<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { color: #0000ff } --> San Marino, 10 maggio 2010 – Tutti dicono che la Romagna è un posto dove si mangia bene,...
postato da capital il 11/05/2010
Categoria: Hotel - tags: hotel cesenatico + hotel rimini + vacanza riviera adriatica
Perché scegliere una vacanza in Romagna?

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { color: #0000ff } -->

San Marino, 10 maggio 2010 – Tutti dicono che la Romagna è un posto dove si mangia bene, l’ospitalità è grandiosa e il divertimento è assicurato, ma se dovessero dare 10 ragioni per visitarla forse non ci riuscirebbero. Allora eccovi 10 motivi (seri) per venire in vacanza Romagna:

  1. Il Porto di Rimini la mattina presto quando ancora il caldo è sopportabile, l’aria frizzante e i pescatori vendono il pesce direttamente dalla barca. In sottofondo si sente il battito d’ali dei gabbiani e la gente si muove in bicicletta o con i rollerblade in una striscia di cemento sopra il mare.

  2. Non potrete fare a meno di rimanere stregati dall’eccentricità dei riccionesi. Dal loro essere sempre alla moda, dalla loro eleganza “sopra le righe” che li rende unici in Italia. L’atmosfera glamour degli hotel di Riccione e delle vie dello shopping (viale Ceccarini, viale Dante e il nuovo Lungomare della Libertà in primis) vi lasceranno a bocca aperta.

  3. Gli “strozzapreti alle canocchie” gustati con i piedi nella sabbia in uno dei tanti ristoranti sulla spiaggia e la piada “alla riminese” con squaquerone, rucola e prosciutto crudo da ordinare in uno dei mitici chioschi dell’entroterra, dove i turisti arrivano a gocce e si respira la vera atmosfera romagnola.

  4. Il Porto Canale di Cesenatico, realizzato nel ‘500 da un progetto di Leonardo da Vinci, che oggi vive attorniato da ristorantini e locali suggestivi dove assaporare un vino doc della Romagna, come il Pagadebit o il Sangiovese Superiore. Da non perdere (assolutamente) la piazzetta delle Conserve, con le caratteristiche ghiacciaie che vi faranno tornare indietro nel tempo …

  5. L’aperitivo sulla spiaggia a Milano Marittima. Un po’ brilli vi troverete a ballare al tramonto sopra il lettino con un cocktail in mano e zero pensieri nella testa. Preparatevi a fare nuove conoscenze!

  6. I Festival: da “Santarcangelo dei teatri” alla “Festa delle Streghe” di San Giovanni in Marignano, passando dagli spettacoli sperimentali al teatro di strada, fino all’evento clou dell’estate romagnola la Notte Rosa, un'unica notte dove nessuno dorme e la musica scorre a fiumi.

  7. Il Kite Surf, uno sport che in Romagna sta diventano una vera moda. Per non essere out – e per divertirvi come pazzi – potreste progettare di venire in vacanza a Cattolica per prendere lezioni di Kite al Circolo Nautico - che ogni anno ad agosto organizza il Windsurf Day, con tanti surfisti da tutt’Italia.

  8. I fenicotteri e le altre specie protette della Salina di Cervia. Straordinaria nella stagione calda quando cominciano a depositarsi i cristalli di sale nei bacini dai colori rosati: poesia allo stato puro.

  9. Avete figli? Allora saprete bene che impazziranno quando sapranno che li porterete a Mirabilandia, Oltremare, Italia in Miniatura e Aquafan. E anche voi insieme a loro riscoprirete il DIVERTIMENTO (quello vero) e non avrete più voglia di tornare a casa..

  10. Last but not least. Vivere la schiettezza e la semplicità dei romagnoli che vi accoglieranno nei loro hotel (i migliori sono su Prontovacanze.net), ristoranti, stabilimenti balneari sempre con il sorriso, come se foste i loro “amici di sempre”. Vi divertirete a parlarci e vedrete che anche il dialetto romagnolo vi sembrerà simpatico con la sua “S” marcata e con i suoi strani modi di dire.

 

Avete trovato almeno due buoni motivi per venire in vacanza in Romagna? Allora prenotate subito il vostro hotel Rimini, hotel Riccione, hotel Cesenatico su Prontovacanze.net , il portale turistico delle tue vacanze sulla Riviera Adriatica.

Fonte: http://www.prontovacanze.net/