Fasele: l'azienda per le tue finestre in pvc.

Perchè scegliere le finestre in pvc?

Servizi postato da editor-lacopertina || 4 anni fa

Stai pensando di cambiare le finestre della tua casa?

Le finestre sono importanti, danno luminosità ai tuoi ambienti, bisogna saper scegliere quelle adatte al nostro interno, ma soprattutto quelle che rispetteranno le nostre esigenze.


Fa.se.le è un'azienda specializzata nella produzione, vendita degli infissi, tra i quali troviamo le finestre in pvc. L’attività nasce nel 1982 in provincia di Parma, il team di professionisti esperti rispetta la tradizione e il mestiere, ogni giorno aumentano la qualità dei loro prodotti grazie alle nuove macchine all’avanguardia, per questo i prodotti di Fa.se.le si presentano così moderni ed attuali, capaci di far fronte a qualsiasi richiesta di mercato.


Fa.se.le produce serramenti in legno e in altri materiali come il pvc o l'alluminio. 

Le finestre in pvc hanno diverse tipologie di sistemi d’apertura, e questo permette di risparmiare spazio in casa, tra i tanti:

  • apertura a battente: apertura tradizionale, le ante si possono aprire interamente o esternamente, hanno il vantaggio di una bassa manutenzione ed una pulizia più semplice. 

  • apertura a bilico: esse girano su un perno messo al centro del telaio, si aprono sul loro asse verticale ed orizzontale.

  • apertura a vasitas:  dette anche “a ribalta” queste aperture fan si che le finestre si aprono verso l’interno dell’edificio ed hanno la caratteristica di avere alcune cerniere messe sul lato basso del serramento. Con quest ultime si avrà una ventilazione dei locali. 

  • apertura scorrevole: queste invece, hanno dei telai che appoggiano su carrelli muniti di ruote che permettono lo scorrimento, ideali per le porte finestre.

  • apertura sali e scendi: esse sono due ante che scorrono verticalmente, vengono collegate con una corda e si aprono insieme 


Il pvc è un materiale conveniente, resistente all’umidità, flessibile ha una bassa conducibilità termica. Tutto questo rende il materiale ideale per la creazione di finestre. Ideali per ogni tipo di ambiente, dallo stile raffinato e semplice si adattano ai tuoi interni.


Contatta Fa.se.le per scoprire molto di più.