Le 5 categorie di mutui BHW e le loro caratteristiche principali inerenti alla durata e al tasos di interesse che si decide di applicare al proprio mutuo.

Perché scegliere i prodotti mutui di BHW

Economia postato da camilla borsari || 12 anni fa

La realtà bancaria tedesca più afferrata in Italia, nel mercato economico – finanziario, è

BHW Bausparkasse. È un gruppo bancario che vede le sue origini nel 1928 e da oltre 80 anni è Leader nel Risparmio Edilizio. Questa banca in Italia inizia la sua attività nel 1997 partendo dal Trentino e dall’Alto Adige fino a espandersi in tutta la nazione soprattutto al nord.

L’obiettivo principale di BHW è quello di diventare la banca straniera di riferimento per i mutui casa nel nostro Bel Paese.

I mutui BHW si dividono in cinque categorie principali che sono :

- Mutuo Sprint: è considerata la soluzione di mutuo più sicura in quanto viene proposta una concessione in denaro con un tasso fisso che dura per tutta la durata del finanziamento. Questo mutuo può essere richiesto per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della casa e la durata può variare dai 5 ai 30 anni. Scegliendo mutuo sprint permette oltretutto di effettuare dei versamenti aggiuntivi per ridurre i tempi del rimborso, senza dover pagare spese extra o penali.

- Mutuo Variant: è un mutuo a tasso misto. Nella prima fase di rimborso si beneficia del tasso variabile per poi passare direttamente al tasso fisso al 3,75%. Durante la prima fase è anche possibile effettuare versamenti supplementari con lo scopo di passare in anticipo al tasso fisso. Tutto per evitare di incappare in rialzi del mercato che portino il diretto rialzo economico della tassa mensile di rimborso.

- Mutuo Variant Plus: è simile al precedente solo che qui il passaggio dal variabiel al fisso può avvenire in qualsiasi momento.

- Mutuo miXX: mutuo a tasso misto molto particolare cioè il mutuo dura 28 anni di cui i primi 15 il tasso è fisso, con la possibilità però di scegliere il tasso variabile dopo 5 o 10 anni, mentre gli ultimi 13 anni torna fisso.

- Mutuo 30th: mutuo di durata di 30 anni con la possibilità di scegliere il tasso di interesse per periodi di 5 o 10 anni.

Maggiori informazioni : mutui online