Nel mondo del lusso e dei gioielli il nuovo trend è l’acquisto di anelli di diamanti, infatti donano un senso di eleganza e di classe unici che difficilmente altri preziosi riescono  a trasmettere....

Cultura e Società postato da MarinaM || 7 anni fa

Nel mondo del lusso e dei gioielli il nuovo trend è l’acquisto di anelli di diamanti, infatti donano un senso di eleganza e di classe unici che difficilmente altri preziosi riescono  a trasmettere. Un anello di diamanti può rappresentare perfettamente l’amore che proviamo per il nostro partner e come promessa di matrimonio e l’ideale per stupire la propria futura moglie. Infatti in un unico oggetto così piccolo è racchiuso tutto l’amore e tutto l’affetto che i due componenti della coppia provano l’uno per l’altro. Vediamo ora quali anelli di diamanti possiamo acquistare e soprattutto le precauzioni che bisogna avere prima di comprarne uno.

 

 

                   Perché e in quali Occasioni Regalare degli Anelli di Diamanti

Un anello di diamanti lo si può regalare in diverse occasioni e soprattutto è il regalo migliore se si vuole conquistare una donna. Può essere regalato come promessa di matrimonio, infatti il secondo giorno più speciale della nostra vita potrà essere reso ancora più magico da questo oggetto così piccolo ma allo stesso tempo così regale. Se lo si vuole poi sostituire alla fede è normale è possibile, oppure si può aggiungere un diamante piccolino sopra la tradizionale fede, fatto sta che l’impatto visivo e emotivo sarà enorme. Regalare dunque un anello di diamanti è molto più importante che regalare un braccialetto, una collana o un paio di orecchini perché è un oggetto talmente unico che difficilmente ci si potrà rinunciare e soprattutto farà un figurone alle serate più importanti. L ’errore che tuttavia non bisogna commettere è quello di pensare che sia soltanto un oggetto materiale perché, come detto prima, racchiude tutto l’amore che si prova per il proprio partner; è come se il suo prezzo sia equiparato al livello affettivo della coppia.

 

   

 

         Precauzioni prima di Regalare un Anello di Diamanti

 

 

Prima di acquistare un anello di diamanti dobbiamo essere sicuri che il suo valore sia alto e non sia invece un oggetto comune acquistabile da siti cinesi poco affidabili o da altri presunti rivenditori che lo spacciano come qualche cosa di unico  e raro. Ci sono molti metodi per capire se un diamante sia davvero di valore oppure no, infatti esistono tante certificazioni che ne testimoniano l’effettivo valore come ad esempio quella che ne valuta il taglio (AGS) E L’EGl che deriva dall’istituto gemmologico europeo. Inoltre poi abbiamo le 4c che ci fanno capire il valore di un diamante e sono il colore, la purezza, il taglio ed il peso carato. Un diamante può essere anche nero se si sceglie una tipologia diversa, sicuramente sarà più misterioso e più accattivante e un modo per vedere quanto sia il suo effettivo valore è sicuramente la lucentezza e il colore. Un diamante nero più è scuro e meglio è e sicuramente avrà un fascino diverso rispetto a quelli normali poiché non è un gioiello molto comune. Quindi regalare un anello con diamanti e forse la scelta migliore se si vuole stupire il proprio partner ed è l’oggetto più bello dove poter racchiudere tutto il nostro amore per far si che rimanga vivo per tutta la vita.

Fonte: http://www.biffigioielli.com/anelli/anelli-con-diamanti.html