I motivi per cui richiedere una carta di credito aziendale sono molteplici, visti i variati e diversificati vantaggi che queste offrono. Queste carte pensate per soddisfare esigenze di liberi profe...

Finanziamenti e Prestiti postato da seositiweb || 8 anni fa

I motivi per cui richiedere una carta di credito aziendale sono molteplici, visti i variati e diversificati vantaggi che queste offrono. Queste carte pensate per soddisfare esigenze di liberi professionisti o aziende, permettono di gestire il denaro e le spese in maniera veloce e sicura.

Perché dovreste dunque averne bisogno? Proviamo a chiarirvi un po’ le idee sulle principali funzioni e i vantaggi che mettono a disposizione.

Tutti i vari tipi di carte aziendali danno la possibilità di amministrare i soldi in totale tranquillità, tenendo sempre sotto controllo il saldo e i movimenti del conto corrente, gli acquisti effettuati e garantiscono inoltre vari benefit. Hanno un’ottima fruibilità, in quanto collegate a circuiti internazionali, disponibili in Italia e nel mondo e offrono inoltre una copertura assicurativa in caso di svariate emergenze. Assicurano, in definitiva, di curare le finanze aziendali in maniera più veloce e immediata, permettendo di risparmiare tempo e fatiche.

Ad esempio le carte di credito aziendali offerte da Diners Club e Deutsche Bank, sono solo alcune di quelle presenti sul mercato. Diners Club propone ben sei tipi diversi di carte, tutte con addebito posticipato, nessun limite di spesa imposto e addebito su conto corrente individuale o aziendale. Sono pensate prevalentemente per la gestione delle spese di trasferte aziendali in quanto facilitano tutte le pratiche legate al viaggio, come l'acquisto di biglietti aerei, prenotazioni di hotel a affitto auto ed inoltre consentono l’accesso alle lounge aeroportuali riservate ai clienti Diners. Deutsche Bank propone invece tre alternative diverse tutte con fido personalizzabile, con addebito su conto corrente aziendale, registrato dopo 10 giorni. Grazie alla lettera di addebito è possibile verificare le spese effettuate da ciascun dipendente, per avere un maggiore controllo sul denaro in uscita. Sia le carte Diners Club che Deutsche bank offrono servizi di assistenza continuativa, in caso di consulenza finanziaria o di emergenza, come il furto o lo smarrimento della carta. Talune garantiscono una tutela maggiore ove si verifichino imprevisti, come ad esempio perdita del bagaglio o del volo aereo, o addirittura incidenti, fornendo assistenza medica.

Come abbiamo visto, i vantaggi offerti dalle diverse carte di credito aziendali sono molteplici, non solo legati a questioni finanziarie. Mettendo a disposizioni servizi a 360 gradi rendono senza dubbio più semplici gli acquisti, le trasferte e le operazioni della azienda o dei liberi professionisti.

Fonte: https://www.dinersclub.it/carte-di-credito-aziendali/