I cani sono da tutti considerati come i miglior amici dell’uomo. Essi regalano affetto e amore quotidianamente a chi si prende cura di loro. Per questo non devono essere mai trascurati, nella sp...

Perché regalare una cuccia da interno di qualità ma particolare

Animali e Natura postato da PaulaBres || 4 anni fa

 

I cani sono da tutti considerati come i miglior amici dell’uomo. Essi regalano affetto e amore quotidianamente a chi si prende cura di loro. Per questo non devono essere mai trascurati, nella speranza di risparmiare, ma anzi ogni padrone deve selezionare i migliori accessori per la loro cura e il loro sostentamento.

Una delle spese da compiere assolutamente, quando si ha un cane è la scelta della cuccia. È una decisione importante, perché gli amici a quattro zampe ci passano molto tempo: è il loro rifugio, dove stare al caldo, poter riposare e dormire.

Molte persone vivono in piccoli appartamenti in città e non hanno il posto all’aperto per i loro cuccioli. I cani si adattano benissimo anche all’interno delle mura domestiche, ma per rendere più piacevole la loro permanenza lontano dall’aria aperta, servono delle cucce per cani da interno comode e accoglienti.

Come deve essere una cuccia da interno per cani

Quando si sceglie la cuccia, la qualità non deve essere sottovalutata: i cuccioletti devono sentirsi a proprio agio in un ambiente confortevole, visto che li ci passano molto tempo della giornata.

Innanzitutto il materiale deve essere assolutamente resistente: deve essere a prova di graffi e morsi; inoltre è necessario che sia ignifugo e antistatico, in modo che la cuccia non venga intaccata da termiti o parassiti.

È altrettanto importante che non assorba liquidi e odori del cane, così da evitare la presenza di profumazioni sgradevoli all’interno della casa.

Un materiale che ha tutte queste caratteristiche è l’hpl multistrato, indistruttibile all’esuberanza alla foga degli amici a quattro zampe e inoltre si può facilmente lavare con semplici detergenti per la casa.

Optando per l’hpl multistrato non si sbaglia mai e si ha l’assoluta certezza della qualità di ciò che si sta comprando.

Per il resto, in commercio sono presenti varie tipologie per forma, colore e dimensione, che vanno scelte in base alla taglia del cane e ai propri gusti: per esempio vi sono quelle con un design più tradizionale, in colorazioni neutre e quelle più particolari con fantasie estrose e sgargianti.

Cucce da interno per cani alternative

Al di là delle classiche forme, che tutti i conoscono, in commercio esistono diverse tipologie, più particolareggiate e raffinate che meglio si adattano ai mobili di casa e fanno sentire il cane importante. Inoltre sorprenderanno gli ospiti, che si aspetteranno di trovare quelle ovali, che sono le più consuete oppure dei cuscini o dei materassini arrangiati.

La cuccia a forma di podio sta riscuotendo molto successo negli ultimi anni: si tratta un oggetto molto elegante, dai colori neutri, che si sposa molto bene con un arredamento moderno; è ottima per il riposo notturno e come alternative alle brandine, che sono un po' kitsch. È molto popolare tra gli allevatori.

Un’altra tipologia molto eccentrica ed originale, che da un tocco di lusso alla dimora sono quelle a forma di trono, per far sentire il proprio piccolo il re della casa. In commercio se ne trovano in tantissimi colori per soddisfare tutte le esigenze e i gusti: dal tipico bianco o grigio al nero o blu scuro fino ad arrivare a fantasie floreali, geometriche o a pois.