Molti, giustamente pensano di essere in ritardo per riuscire a trovare una villa o un appartamento in cui trascorrere delle belle vacanze estive. Ma se si cerca bene, in particolare digitando s...

Turismo postato da mariannacino || 7 anni fa

 

 

Molti, giustamente pensano di essere in ritardo per riuscire a trovare una villa o un appartamento in cui trascorrere delle belle vacanze estive. Ma se si cerca bene, in particolare digitando sul web, Torre Lapillo ville estive sul mare , si scoprirà che ci sono ancora ottime strutture che si riesce ancora a prenotare, magari per l’ultima settimana di agosto ma in alcuni casi disponibili anche per settembre e ottobre.

 

Molte di queste infatti, offrono un ottimo alloggio sia in alta che in bassa stagione. Trovandosi sia a pochi metri dalla spiaggia che leggermente nell’entroterra, confermandosi per questo motivo una delle mete più gettonate anche per il 2016. Si tratta di una frazione di Porto Cesareo nel Salento, sulla baia ionica di Torre Lapillo si alternano tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari.

 

Quindi questo alternare rende la meta adatta sia alle famiglie che ai giovani, sia a chi ama la spiaggia libera sia a chi desidera tutti i comfort, come il pranzo e l’animazione in spiaggia. Di fatto la spiaggia è animata da attività adatte a tutte le esigenze, come ad esempio acquagym e giochi in spiaggia di giorno, happy hour, discoteca notturna.

 

Inoltre in spiaggia è possibile noleggiare canoe e barche per escursioni lungo la costa, con possibilità di pesca, immersioni subacquee e cene in barca. Il mare ha le caratteristiche tipiche dei mari del sud conformazioni coralline e la spiaggia è un alternarsi di sabbia e zone rocciose.

 

Sul promontorio che chiude la baia a nord, sorge la famosa " Torre di San Tommaso ", tra le torri di avvistamento più grandi del Salento, fatta costruire nel 1568 da Carlo V per proteggere la costa da attacchi saraceni. Molte di queste riadattate con all’interno uffici per attività territoriali, con illuminazione particolare che la sera le rende un grande spettacolo.

 

Inoltre un altro punto a favore è la vicinanza del centro abitato che si estende intorno alla spiaggia, offre ogni tipo di servizio, raggiungibile a piedi. Dai supermercati, ai ristoranti, alle boutique per lo shopping, zona ottima per il passeggio serale anche per chi ha figli, con le giostrine per i bambini.

 

È grazie a tutto questo che Torre Lapillo è un punto di riferimento balneare fra i più gettonati, oltre ad essere collocata in una posizione centrale rispetto a località turistiche di rinomata fama, quali Porto Cesareo e Gallipoli a SUD, Punta Prosciutto, San Pietro in Bevagna e Campomarino di Maruggio a NORD, e luoghi di interesse artistico-culturale come Lecce, la città barocca assolutamente da non perdere.

 

Di fatto nel raggio di pochi chilometri è possibile eseguire ogni tipo di passatempo e attività, bowling, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, go kart, pesca, immersioni subacquee, snorkeling, scuola sub e surf, escursioni in genere, e dalla seconda metà di giugno fino a metà settembre è facile raggiungere le località limitrofe grazie ad una considerevole pianificazione di collegamenti tramite autobus.

 

Anche se il consiglio più grande resta quello di girare il Salento in auto che può essere la propria o anche quella affittata in loco.

 


 


 

Fonte: http://www.salentovilleappartamenti.it/it