Differenze tra filtro Everpure 4C e filtro Everpure 4DC

Tecnologia postato da Acquaxcasa || 5 anni fa

Differenze tra filtro Everpure 4C e filtro Everpure 4DC

La filtrazione acqua tramite l'ausilio di filtri a carbone attivo è pratica sempre più utilizzata. Sono diversi oramai gli utenti che si interessano a questo mondo e decidono di installare un filtro sotto il loro lavello.

Nell'articolo di oggi abbiamo deciso di parlare di due diverse tipologie di prodotti. Sono diversi infatti i clienti che ci pongono questo quesito. Entriamo nel dettaglio.

Everpure 4C

Everpure 4C EV9601-00 Il filtro Everpure 4C EV9601-00 è adatto alla filtrazione di acqua potabile. Prodotto made in USA abbina l'innovativa tencologia pre-coat ossia carbone attivo su maglia micrometrica a 0.5 µ consente di rimuovere particolato, cloro e derivati e di migliorare le caratteristiche organolettiche dell'acqua. Il filtro Everpure 4C trova ampio spazio negli erogatori d'acqua domestici e nei sistemi per la risotrazione. Nasce non a caso per il progetto Coca Cola. ricordiamo che il filtro Everpure 4C deve sempre lavorare in posizione verticale.

Everpure 4DC

Come il filtro Everpure 4C trova ampio spazio negli erogatori d'acqua domestici e in quelli per la ristorazione. In grado di fornire una filtrazione d'acqua fino a 11.000 l. 

Si tratta di un filtro a carbone attivo con tecnologia Pre-Coat ossia carbone attivo in polvere su maglia micrometrica a 0,5 µ. 

Filtro Everpure 4DC - EV9601-46 Il filtro Everpure 4DC nasce su specifiche giapponesi per il mercato del vending ossia la distribuzione automatica. E' infatti l'unico di questi filtri, assieme al suo partenti piccolo Everpure 2DC, ad avere le istruzione scritte anche in giapponese.

Conclusioni

Possiamo quindi dire che i filtri sono assolutamente intercambiabili. Per chi avesse necessità di avere una maggiore sicurezza dal punto di vista batteriologico consigliamo l'utilizzo del filtro Everpure 4DC

 

Fonte: http://acquaxcasa.com/