Oggigiorno, con la pubblicità tradizionale sul letto di morte, la pubblicità sui social media sta rapidamente diventando lo sbocco principale per tutto il marketing. Negli ultimi anni c’è stato un...

Informatica postato da tommasocosta || 5 anni fa

Oggigiorno, con la pubblicità tradizionale sul letto di morte, la pubblicità sui social media sta rapidamente diventando lo sbocco principale per tutto il marketing. Negli ultimi anni c’è stato un aumento del numero di social media e il numero di persone che li ha utilizzati è salito alle stelle. Inoltre, l’uso dei social media non mostra alcun segno di arresto e aumenterà tra le masse ogni giorno che passa.Tutti in questi giorni hanno accesso a Internet in movimento, con gli smartphone sempre più disponibili con il passare degli anni. Le persone usano raramente le tradizionali funzioni di chiamata e messaggistica sui loro telefoni in questi giorni, scegliendo invece di utilizzare servizi come WhatsApp e Messenger.

Un’altra tendenza in aumento è la condivisione di contenuti pubblici. Questo include applicazioni di social media come Snapchat e Instagram. Entrambi consentono agli utenti di condividere foto e video, il primo temporaneamente solo mentre il secondo anche in modo permanente. Entrambi stanno vedendo una grande quantità di attenzione da parte delle masse, e mentre il primo ha il suo uso unico, è quest’ultimo che sembra essere quello a cui tutti devono prestare attenzione. Instagram sta rapidamente diventando l’unico social media che conta.

L’ascesa di Instagram

Essendo di proprietà dei social media pionieri e dei giganti, Facebook, Instagram è esistito dall’inizio di questo decennio. È rapidamente cresciuto in popolarità e importanza per gli utenti e ora si trova a 800 milioni di utenti. Il numero di persone che usano Instagram è sbalorditivo. Di questi 800 milioni, oltre 500 milioni di persone accedono a Instagram ogni giorno. Ci sono un enorme 4,2 miliardi di Mi piace sull’applicazione ogni singolo giorno dagli utenti di tutto il mondo. Ci sono più di 95 milioni di post su di esso ogni giorno, con gli utenti che condividono video e foto.

Per localizzare i numeri, quasi il 30% di tutti i cittadini degli Stati Uniti ha account Instagram, con 77 milioni di americani che utilizzano l’applicazione almeno una volta al mese. Oltre a questo, più della metà della popolazione millenaria del paese usa Instagram ogni giorno. L’utilizzo di esso sembra essere quasi uguale per entrambi i sessi, con i maschi che rappresentano il 51% della base di utenti, mentre le femmine costituiscono l’altro 49%. Quindi, il numero di persone che utilizzano l’applicazione regolarmente è a dir poco notevole. Questi numeri rendono Instagram il principale social media al momento e con un margine effettivo.

L’importanza di Instagram per le aziende

Un’azienda è sempre alla ricerca di attrarre le imprese. La caccia a nuovi clienti di usare prodotti e servizi è nel credo comune dell’occupazione. Oltre a cercare nuovi clienti, un’azienda desidera anche comunicare con i clienti esistenti e informarli di eventuali modifiche, offerte e altro ancora. Il marketing tradizionale era stato questo legame esistente tra aziende e clienti. Tuttavia, con l’avvento dei social media, è stato stabilito un nuovo collegamento. I social media offrono un collegamento molto più diretto e consentono alle aziende di interagire direttamente con i propri clienti. Con questo in mente, ecco come Instagram è così importante per le aziende:

1. Consente alle imprese di raggiungere un numero elevato di persone

Uno degli aspetti critici del marketing è raggiungere le persone. Con le cifre sopra menzionate, puoi vedere quanta copertura raggiungi Instagram dalle aziende. Centinaia di milioni di persone sono disponibili attraverso una serie di 5 o 6 clic. Questa enorme base di utenti è destinata ad aumentare nei prossimi anni, e con l’aggiunta di persone alla base di utenti, il numero di persone che le aziende possono raggiungere è immenso. Il potenziale può dire di essere sconosciuto.

2. Permette alle aziende di concentrarsi sui Millennial

I millennial sono le persone che usano più Instagram. Scorrere il loro feed Instagram è un compito quotidiano per loro. La popolazione millenaria è anche l’obiettivo di numerose aziende, con Instagram, tali aziende possono commercializzare direttamente verso i millennial su una piattaforma che i millennial utilizzano ogni giorno. Questo collegamento diretto ai millennial può essere utile se sfruttato in modo intelligente e nel modo corretto. Quindi, per le aziende che hanno millenni come base di utenti mirati, utilizzare Instagram al massimo delle sue potenzialità sarebbe la migliore soluzione e piano di marketing.

3. Tenere il passo con i rivali

Il numero di aziende che utilizzano attivamente Instagram è in aumento e si prevede che aumenterà di molteplice anno dopo anno. Instagram offre una grande opportunità per le nuove aziende e le imprese e consente loro di indirizzare i propri clienti su ciò che Instagram offre immediatamente. Con il numero di aziende che utilizzano Instagram in aumento ogni momento che passa, è necessario tenere il passo con la tendenza e con i tuoi rivali. Instagram è il terreno competitivo in cui le strategie di marketing possono consentire di raggiungere persone non numerabili. E tutti i tuoi concorrenti si stanno naturalmente muovendo verso questo.

4. Ti consente di interagire con i clienti

In passato, le aziende dovevano utilizzare sondaggi per ottenere opinioni sui clienti. Con l’avvento dei social media, le aziende possono ora interagire direttamente con i clienti. La funzione di commento su Instagram, ad esempio, può consentire ai clienti di condividere i propri pensieri in qualsiasi momento. Un singolo commento su un post consentirà al cliente di rivedere non solo un prodotto o un servizio, ma anche di porre domande. E rispondendo ai clienti, un’azienda può assicurarsi che siano soddisfatti o meno. Oltre a ciò, scoprire ciò di cui i clienti hanno bisogno è diventato più confortevole, risparmiando denaro e impegno alle aziende.

 

Con così tanti vantaggi, Instagram è una piattaforma molto importante per tutte le aziende nei giorni e nell’età attuali. Le aziende possono commercializzare i propri servizi e prodotti direttamente a un numero enorme di persone e condividere le informazioni in qualsiasi momento con pochi clic. L’idea di condividere informazioni e rispondere alle domande consente loro anche di migliorare la soddisfazione del cliente e di prendersi cura delle esigenze del cliente. Considerando tutto ciò, la tua azienda deve iniziare a essere attiva su Instagram immediatamente.

Fonte: https://instarazzo.com/perche-la-tua-azienda-deve-essere-attiva-su-instagram/