Si pensa che la vera ragione per cui s’installa un sistema antifurto in casa propria sia quella di prendere il ladro mentre ruba o di coglierlo sul fatto.    Ma spesso non è così. Il vero motivo st...

Italia postato da birba1983 || 11 anni fa

Si pensa che la vera ragione per cui s’installa un sistema antifurto in casa propria sia quella di prendere il ladro mentre ruba o di coglierlo sul fatto. 

 

Ma spesso non è così. Il vero motivo sta dietro la sensazione di sentirsi insicuri, di non avere più quella serenità che ci permette di muoverci tranquillamente a qualsiasi ora del giorno o della notte. Che sia all’esterno o all’interno dell’abitazione. 

 

Ascoltando chi è stato vittima di un furto o di una rapina in casa, si comprende come nelle persone regni un senso di violazione e dolore, difficili da cancellare in poco tempo. L’immagine della propria abitazione brutalmente messa a soqquadro da un intruso, o più, a fatica va via dai pensieri. Anzi. Ogni volta che si apre la porta si ripropone l’ennesimo dolore. 

 

Qualcuno pensa addirittura di cambiare casa, quartiere o di rifugiarsi per un breve periodo altrove. Altri hanno bisogno di cure psicologiche, altri ancora restano traumatizzati a vita. 

 

Dunque, è ben evidente che l’installazione di un sistema antifurto non riguarda tanto la messa in sicurezza dei propri beni, quanto la salvaguardia della propria serenità casalinga. 


Per un preventivo senza impegno o solo per ricevere informazioni 

consulta il sito www.protechsrl.biz oppure contatta lo 0541/742242. 

 

Fonte: http://www.protechsrl.biz/