Da sempre considerato come un bene tangibile e un rifugio sicuro, il diamante ha tutte le carte in regola per essere valutato come un perfetto investimento.

Perché è importante investire in diamanti?

postato da Rometta il 07/05/2017
Categoria: Economia - tags: certificazione diamanti + diamanti + investire in diamanti
Diamanti, un investimento sicuro

Da sempre considerato come un bene tangibile e un rifugio sicuro, il diamante ha tutte le carte in regola per essere valutato come un perfetto investimento. Certo, per gli amanti del brivido, il diamante come investimento non fornirà tutta l’adrenalina di cui hanno bisogno.

Tuttavia, dato il suo valore costante, ha l’enorme vantaggio di non essere considerato come investimento ad alto rischio. In altri termini, è una tipologia di investimento sicuro e che mette al riparo il proprio capitale da possibili speculazioni.

Oltre a ciò, è da vederlo come una certezza di non veder volatilizzato in pochi istanti i sacrifici di tutta una vita. La Sky Moon Diamonds – London, per esempio, è una struttura altamente competente e in grado di proporre le miglior soluzioni in fatto di investire in diamanti. È importante questo tipo di investimento proprio perché non nasconde alcuna brutta sorpresa.

Come insegna una vecchia regola, quando si è ad affrontare un momento di crisi, si devono attuare le migliori formule di investimento. La Sky Moon Diamonds – London, è un punto di riferimento molto importante in questa ottica. Non per nulla, investire in diamanti necessita di competenza e professionalità.

Ai molti che ancora oggi si domandano se sia più sicuro investire in posta o in banca, basterebbe ricordare che un diamante puro da investimento, da 0.50 carati, colore D, purezza IF, con certificazioni emesse da istituti gemmologici tra i più importanti - come GIA, HRD e IGI, costa mediamente intorno ai cinquemila Euro, come possibile verificare sul sito di una delle società leader nel mercato come la Sky Moon Diamonds London.

Per quanto riguarda i prezzi dei diamanti, c’e da ricordare che per i professionisti del settore, c’è il listino Rapaport, aggiornato mensilmente, che in base a taglio, colore, purezza e peso, fornisce una linea guida all’acquisto dei diamanti sciolti.

In conclusione, per poter acquistare un diamante da investimento o semplicemente acquistare un diamante certificato per celebrare un momento importante nella vostra vita, viste le tante caratteristiche da valutare e visto che è una spesa molto importante da non sottovalutare è fondamentale affidarsi a dei professionisti, affidarsi a delle società come la Sky Moon Diamonds - Londonper essere certi di fare la scelta giusta per un investimento intelligente.