I volontari romani della Fondazione Mondo Libero dalla Droga insieme ai volontari di InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus  hanno incontrato i ragazzi del quartiere di Axa per infor...

Perche è importante comunicare ai giovani i rischi delle droghe

Cultura e Società postato da riformesociali || 3 anni fa

I volontari romani della Fondazione Mondo Libero dalla Droga insieme ai volontari di InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus  hanno incontrato i ragazzi del quartiere di Axa per informarli sui pericoli degli stupefacenti .

 

Nelle ore serali di sabato 11 Luglio 2020 , la Piazza Eschilo del quartiere Axa è stato luogo di incontro tra i giovani che abitualmente frequentano l’area e i volontari di Drug Free Worl Foundation, InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus guidati dal prete, nonchè educatore professionale, Don Giovanni Carpentieri.

 

Decine i ragazzi che hanno ricevuto gratuitamente i preziosi opuscoli “La verità sulla Droga” che descrivono, con un linguaggio a loro adatto, come stanno realmente le cose. Positiva la reazione di molti che hanno mostrato un particolare interesse sull’argomento, le domande non sono mancate alle quali i volontari hanno risposto grazie all’ausilio dei materialiinformativi.

 

Il risultato? La verità ha preso il posto delle informazioni scorrette che circolano tra i ragazzi in merito agli stupefacenti. Il valore di educare ed informare i nostri ragazzi ad una vita Libera dalla Droga è dimostrato dai ringraziamenti ricevuti dagli adolescenti  incontrati perchè molto di ciò che hanno sentito sulla droga, in effetti, viene da quelli che la vendono. Ex spacciatori hanno ammesso avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare droga alle persone.

I giovani sono il nostro futuro, sono coloro che gestiranno la società che gli lesceremo come testimone ed è per questo hanno il diritto di conoscere i “fatti sulla droga”, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie.

 

La Fondazione Mondo Libero dall Droga è un’associazione di pubblica utilità no-profit patrocinata dalla Chiesa di Scientology che da ai giovani e agli adulti informazioni  le corrette informazioni sulle droghe affinchè possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.