Dovete comprare una casetta per il vostro cane da esterno? Esistono varie cucce da esterno che possono avere la forma di vere e proprie casette per i cani. Prima di comprare queste casette da ester...

Perché bisogna scegliere bene le casette per i cani

Servizi postato da FabianaMi || 6 anni fa

Dovete comprare una casetta per il vostro cane da esterno? Esistono varie cucce da esterno che possono avere la forma di vere e proprie casette per i cani. Prima di comprare queste casette da esterno bisognerà chiedersi bene che tipo di cuccia vi serve e soprattutto bisognerà trovare il materiale adatto per questo tipo di struttura. Esistono delle casette per cani in plastica che sono molto economiche e pratiche ed è possibile sceglierle tenendo presente tutti i loro vantaggi. A volte queste casette per cani non sono particolarmente resistenti agli sbalzi termici ed è per questo che magari bisognerebbe optare per i modelli coibentati che invece garantiscono la protezione dal calore e dal freddo, per il vostro animale domestico. Se invece state cercando delle casette per cani in legno o in eco legno, allora sicuramente farete la scelta giusta. Le casette per cani in legno infatti garantiscono l'isolamento termico per il vostro amico a quattro zampe e allo stesso tempo sono abbastanza pratiche e durature nel corso del tempo. Per cercare di ovviare ai problemi legati alla presenza, ad esempio di parassiti, allora farete bene a scegliere un ottimo repellente per la vostra casetta di legno o in plastica. Questo tipo di strutture sono ottimali anche per esterni.

 

Gli altri tipi di casette per cani

Tra le altre tipologie modelli di casette per i cani ci sono quelle realizzate in multistrato oppure in resina coibentata. Le casette per cani realizzate con il laminato plastico, il cosiddetto multistrato, ma anche con la resina vengono sempre trattate con isolante e quindi sono coibentate. Si tratta di casette per cani fatte con derivati plastici innovativi che renderanno molto più sicura e solida la cuccia del vostro cane. Queste casette per cani sonoinfatti indeformabili agli agenti esterni ed inoltre possono essere davvero resistenti, tanto da poter essere considerate indistruttibili. Le casette per cani infine sono anche ottime da un punto di vista isolante, anche perché, sono altamente traspiranti. Infine ci sono le casette per cani in legno o in metallo che invece sono adatte soprattutto per il trasporto e meno pratiche.