Per quale ragione è importante assicurare il proprio negozio di abbigliamento? Qual è il prodotto assicurativo più adatto a questo tipo di settore? Dove è possibile calcolare un preventivo online?

Economia postato da scontopolizza || 4 anni fa

 Gestire un negozio di abbigliamento significa mantenere una costante attenzione a tutta una serie di potenziali rischi che, qualora si verificassero, metterebbero a dura prova non solo la tua serenità di imprenditore ma anche la solidità del tuo conto in banca.

 

L’insorgere improvviso di alcuni avvenimenti, come lo scoppio di un incendio, un infortunio di un cliente o il furto della merce presente in negozio, ha il potere di influire pesantemente sui tuoi ricavi, esponendoti così al rischio di ingenti perdite economiche.

 

Un commerciante come te sa bene che la redditività della sua attività dipende anche dalla bravura nel prevedere, o comunque contenere, eventuali spese inattese.

 

Stipulare una polizza commercio, con le sue 6 aree di protezione, non solo ti fornisce un ampio paracadute finanziario, dal momento che le spese necessarie per rimediare ai danni subiti dal tuo negozio di abbigliamenti verrebero coperte dalla compagnia, ma ti consente di mantenere solida la tua attività nel tempo, proteggendola da eventuali chiusure forzate, e spesso premature.

 

Per quanto tu abbia la possibilità di acquistare singole coperture assicurative, come ad esempio quella per la Responsabilità Civile verso Terzi, indispensabile per tutti, oppure quella per Danni Materiali al fabbricato commerciale, la soluzione più consigliata è quella di optare per un pacchetto ampio di garanzie, capace di tutelare il tuo negozio su più fronti.

 

Grazie alla piattaforma creata da ScontoPolizza.it, pensata apposta per i commercianti, scegliere le garanzie da inserire nel proprio pacchetto non è mai stato così semplice e veloce. 

 

Le aree di protezione offerte da una polizza multirischio coprono tutti i rischi e le esigenze di protezione a cui può andare incontro un negozio di abbiglimaneto:  

  •  Danni Materiali (causati da incendio, scoppio e altri imprevisti)
  •  Responsabilità Civile
  •  Lastre e Cristalli
  •  Furto e Rapina
  •  Terremoto ed Eventi Catastrofali
  •  Tutela Legale
  •  Protezione dal Rischio Informatico
  •  Assistenza

Trattandosi di un broker online, il calcolo del preventivo è del tutto gratuito e non impegna assolutamentr all'acquisto. Il vantaggio di assicurare il tuo negozio di abbigliamento attraverso una piattaforma come Scontopolizza è duplice:


  1. risparmi fino al 20% sul costo della polizza
  2. sei seguito da un team di assicuratori e non di semplici operatori di call-center

 

 

Fonte: https://www.scontopolizza.it/assicurazione-negozio-abbigliamento