Una delle cose che bisogna specificare è che l'affidamento di un Wedding Planner non comporta dei costi maggiori. Non esiste niente di più errato. Ora spieghiamo i motivi. a) Un wedding planner no...

Eventi postato da albertojustpro || 7 anni fa

Una delle cose che bisogna specificare è che l'affidamento di un Wedding Planner non comporta dei costi maggiori. Non esiste niente di più errato.

Ora spieghiamo i motivi.


a) Un wedding planner non dispone di un ingaggio fisso. Il suo costo viene commisurato ai servizi che vengono avanzati. Ciascuna coppia inoltre dispone di differenti necessità dunque è praticamente improbabile avere una tariffa uniforme. E' molto difficile fornire un prezzo specialmente al tempo che si viene destinato ad una coppia di sposi. Questo è un genere tabù che molto frequentemente gli sposi hanno in mente che terrorizza e che demoralizza anche soltanto nella richiesta di un normale preventivo. Il costo fisso per un wedding planner quindi non esiste, il costo che verrà sborsato è correlato a ciò che comprate (servizi oppure tableau,partecipazioni etc). Un particolare che potrebbe determinare il prezzo riguarda la quantità degli invitati, la distanza dei luoghi di cerimonia e delle locations, la grandezza dell’avvenimento, le varie esigenze che posso avere gli sposi.

 

b) Quello che si andrà a sborsare non è più dispendioso perché lo si compra da un wedding planner tutt'altro, in base a quanto affermato precedentemente è l'opposto. Per tale motivazione la wedding planner richiede un incontro conoscitivo. Ovviamente tutto è pensato ed adattato in funzione a quelle che sono i propri bisogni.In sostanza non si ha conoscenza di quanto possa costare un wedding planner, e questo instaura il pregiudizio che si tratti di un prezzo salato. Nulla di più errato. In realtà non si conosce quello che è il listino prezzi di un wedding planner in quanto egli stesso non ne ha idea. È un prezzo che viene stabilito in base a quelle che possono essere le vostre necessità. E' comunque consigliabile richiedere un preventivo per avere un'idea più precisa di quanto poter spendere. Successivamente si ha la completa libertà di valutare se la proposta rappresenta la soluzione ideale per te.

 

c) Altro beneficio per affidarsi ad un wedding planner è che rappresenta il vostro punto di riferimento, il vostro braccio destro che si occuperà inoltre di tutti quegli aspetti a cui tu non penseresti direttamente. Si tratta di un giorno particolarmente significativo, con la presenza di ansie da prestazione, ricco di tensioni e attimi di panico immaginando che qualcosa possa prendere una brutta piega. Un wedding planner ha ben chiaro in testa tutto quello che deve essere preso in valutazione per fare in modo di affrontare questo giorno memorabile nel migliore dei modi.

 

d) L’Associazione Italiana Wedding Planners, ha fatto uno studio il quale stabilisce che un matrimonio pianificato da un professionista dispone di un costo 20% inferiore rispetto ad un matrimonio definito ‘fai da te’. La risposta a tutto questo è semplice da capire: un wedding planner acquista in locazioni differenti rispetto a dove potresti comprare, è al corrente di quelli che sono i vari fornitori e compara i loro prezzi nell'individuazione del prezzo più appropriato per te:questo è la sua mansione. Occorre ovviamente tolleranza e abilità nell'esecuzione di tali ricerche che solitamente non sono affatto possedute da una sposa. Un wedding planner da origine ad una fitta rete di fornitori, lavora con persone assolutamente affidabili con le quali stabilisce un rapporto di stretta collaborazione, ed è proprio questo che generalmente risulta non essere presente in una sposa.

 

e) Ultimo aspetto, certamente il più complesso tra tutti da determinare, è quello dell’armonia che viene instaurata tra gli sposi e il wedding planner. È fondamentale che un wedding planner comprenda lo spirito e il sogno che può rappresentare un matrimonio, poiché è il risultato di una serie di fattori quali desideri, gusti e volontà. La decisione di optare per un wedding planner rispetto ad un’altro, dipende da emozioni puramente dotate di spontaneità. La sfera affettiva che si viene a creare tra te e il wedding planner trasmette tranquillità e spirito di partecipazione.

 

 

 

Fonte: http://