Hai un’impresa e vorresti far crescere le tue vendite anche nel mondo di internet? La tua attività appare troppo in basso nelle ricerche sul web? È arrivato il momento di affidarsi ad un’agenzia di...

Perché Affidarsi a un’Agenzia di Digital Marketing

Italia postato da MartinaVerdi || 4 anni fa

Hai un’impresa e vorresti far crescere le tue vendite anche nel mondo di internet? La tua attività appare troppo in basso nelle ricerche sul web? È arrivato il momento di affidarsi ad un’agenzia di digital marketing che possa aiutarti a sviluppare il tuo business online. Andiamo a scoprire quali sono tutti i vantaggi di affidarsi a degli esperti del settore!


Migliorare il Posizionamento sul Web

 

Una delle basi per il successo di un e-commerce, o comunque di un sito internet, è quello di comparire tra i primi risultati nelle ricerche online, perché la maggior parte delle volte gli utenti scorrono la lista partendo dall’alto finché non trovano ciò che cercano, e nel caso il vostro fosse troppo in basso potrebbe non essere mai trovato. Le agenzie di web marketing lavorano molto su questa strategia di posizionamento nei motori di ricerca tramite la SEO, una serie di operazioni tecniche di link building e di creazione di contenuti con lo scopo di incrementare il ranking nei risultati gratuiti dei motori di ricerca. Inizialmente ci sarà una fase di analisi, che sarà anche costante nel tempo, per capire le potenzialità del settore, delle keywords, della concorrenza e dei trend del momento. Le agenzie di buon livello sanno già quali sono le strategie giuste per un particolare settore, ma ogni singolo caso ha le sue caratteristiche individuali per avere successo. I motori di ricerca come Google hanno bisogno di contenuti sempre aggiornati e di qualità, attività che le agenzie di digital marketing sanno gestire attraverso la costruzione di link da siti esterni che rimandano a quello del cliente; la qualità delle fonti fanno la differenza tra una campagna da professionisti ed una improvvisata. L’andamento del progetto verrà monitorato attraverso specifici programmi che analizzano il traffico e il comportamento degli utenti sul sito, elaborando strategie per arrivare al risultato finale, cioè l’acquisto o il contatto con l’azienda cliente.


Come Investire con la Certezza di un Ritorno

 

Sulla base di un budget che deciderete insieme verrà allestita una campagna di Adwords, cercando di ottimizzarlo e distribuirlo per gli annunci che performano meglio e che generano il maggior numero di vendite; l’obiettivo non è spendere tutto il budget ma avere un costo di acquisizione delle keywords il più basso possibile, puntano su quelle che portano davvero a vendite effettive. Il cliente avrà sempre la situazione sotto controllo grazie a report puntuali, con la possibilità di modificare il budget anche durante la campagna. La campagne di social media marketing sono fondamentali per avere successo su internet: verrà definita una lista di argomenti da condividere sulle pagine social, la frequenza con cui verranno postati e la scelta dei contenuti (testi, hashtag, multimedia). La gestione dei profili sui social networks, solitamente Facebook e Instagram, viene effettuata dall’impresa di marketing comprendendo anche l’interazione con gli utenti, allo scopo di creare engagement e aumentare i followers creando un canale di acquisizione dei nuovi clienti. Se stai partendo totalmente da zero e hai bisogno di creare un sito internet gli esperti di digital marketing sapranno venire incontro alle tue richieste: costruiranno per te un e-commerce plasmato sulle tue esigenze con grande attenzione all’esperienza dell’utente e alla grafica. Inoltre potrete pensare allo sviluppo di un’eventuale landing page per indirizzare il traffico verso una nuova pagina pensata e sviluppata per sviluppare conversioni; oppure attraverso la creazione di App per garantire ai visitatori un’esperienza mobile impeccabile e fidelizzare la clientela con uno strumento moderno e in grado di portare interazioni. Per quanto riguarda l’email marketing verrete aiutati nella gestione del database dei contatti mail, nella creazione di template e contenuti per le newsletter che convertono e generano un ritorno d’investimento positivo.