L’evoluzione degli accessori audio nel corso del tempo è anche una questione di dimensioni. Se in principio era la radio, poi le casse, a seguire le cuffie, ora ecco che prendono piede dei minuscol...

Perché acquistare un auricolare bluetooth micro.

Tecnologia postato da SergioMilli || 8 anni fa

L’evoluzione degli accessori audio nel corso del tempo è anche una questione di dimensioni. Se in principio era la radio, poi le casse, a seguire le cuffie, ora ecco che prendono piede dei minuscoli accessori invisibili da apporre all’orecchio, in modo che si notino il meno possibile. Si tratta degli auricolari bluetooth micro. Un auricolare bluetooth di dimensioni piccole può avere varie funzioni, ma quella più importante è senza ombra di dubbio il vantaggio di essere senza fili. Chi si ricorda i primi cellulari con auricolare incluso nella confezione, che altri non erano che cuffiette da indossare e collegare all’apposito attacco Phone del telefono. In confronto agli auricolari, erano solo un intralcio, in quanto i fili si attorcigliavano sempre, per effettuare una chiamata bisognava comunque cercare il pulsantino posto in mezzo ai fili delle cuffie, portando solo un elemento di distrazione (specie alla guida non è assolutamente indicato) e inconvenienti tali da non garantire il corretto uso. Un micro auricolare senza fili è utile per inviare e ricevere audio e chiamate, ma anche video, senza neanche destare sospetti: l’evoluzione degli auricolari non è fatta di oggetti dalla forma allungata da apporre al proprio padiglione auricolare, bensì tecnologia in miniatura fatta di microfoni miniaturizzati in maniera esponenziale che inviano e ricevono in modalità Bluetooth, GSM, 3G in maniera chiara attraverso smartphone, iPhone e altri dispositivi mobili, nonché i notebook, ma anche i tradizionali cellulari.

 

Come si può usare un auricolare bluetooth micro.

 

Un microauricolare senza fili ha svariate applicazioni, non solo per lavori sotto copertura, bensì per lavori di reportage giornalistico, per i professionisti della TV e della musica (cantanti, attori, presentatori), per interviste, discorsi pubblici o per comunicare tra bodyguard senza usare lo scomodo e ormai obsoleto walkie talkie. Addirittura, gli studenti usano gli auricolari bluetooth per copiare durante le sessioni di esame, visto che questi aggetti tecnologici senza fili sono talmente mimetizzabili e talmente piccoli che uno di questi può tranquillamente essere definito anche auricolare invisibile.