Ragazze, vi ricordate la serate nella quale vi sono vestite come una principessa, come una donna con la più possibile eleganza? Capita nella vita di dover indossare un vestito da sera, e anche se n...

Per una serata più affascinante-Guida su come scegliere un abito da sera

Cultura e Società postato da rosinana || 11 anni fa

Ragazze, vi ricordate la serate nella quale vi sono vestite come una principessa, come una donna con la più possibile eleganza? Capita nella vita di dover indossare un vestito da sera, e anche se non dovesse capitare, non si può negare che abiti così eleganti stimolino sempre la nostra passione per la moda. Comunque trovare il vestito da sera non è facile. L’importante è sapere quale modello scelto deve essere in base alla sua forma del corpo. Segui i nostri consigli e ci riuscirai a diventare bella e seducente.

 

La regola dei colori

Che tu abbia la pelle scura, chiara o ambrata, dovrai comunque scegliere il colore che ti sta meglio. Se hai la pelle scura: è meglio scegliere i colori chiari: il bianco, il giallo, il verde o il rosa ti staranno benissimo. Vietati: il marrone e il look totalmente nero.

Se hai la pelle chiara, al contrario, evita il bianco e il giallo, che non sono molto seducenti sulla tua pelle di porcellana. Gli altri colori vanno bene, tutto dipende dalle sfumature. Il colore che ti sta meglio, soprattutto se sei bruna, è il rosso. E’ glamour, di grande moda ed elegante.

 

Forma del corpo

Se Hai il seno abbondante: opta per gli abiti con lo scollo quadrato. Quanto alle maniche, preferisci quelle corte, o con le maniche a palloncino, per liberare e valorizzare le tue braccia. Se desideri mettere un abito con le bretelline, scegline uno che le abbia molto sottili, ti slancerà il busto.

Se Hai un po’ di pancia: il raso e la seta sono vietati, perché evidenziano la pancia. Opta piuttosto per un abito diritto o taglio impero ed evita gli abiti aderenti in vita, che metterebbero ben in vista le tue (eventuali) maniglie dell’amore. Per nascondere le rotondità, non esitare a mettere un body contenitivo sotto l’abito o a provare una cinta larga legata sul davanti.

Se Sei senza fianchi: la linea diritta è ideale per te. Punta un abito con le bretelline originali, sottilissime o paillettate, in modo da attirare sul busto l’attenzione di chi ti guarda. Anche il taglio impero ti starà benissimo. E se il vestito sarà lungo fino alle caviglie, l’effetto glamour è assicurato!

 

Comunque vi dovete ricordare che più il seno è piccolo, più lo scollo diventa profondo sia sul petto che sulla schiena. puoi permetterti uno spacco che arrivi al massimo fino all’inizio della coscia, a condizione d'avere gambe magre. Se sono robuste, lo spacco potrà andare solo fino al ginocchio. Se lo spacco è dietro: quelli più piccoli sono i più eleganti. Si dovrebbe evitare di mostrare la piega posteriore delle ginocchia, davvero poco estetica.

 

Per ulteriori informazioni di vestiti da cerimonia, vestiti da Sera e vestiti da Cocktail, venite a noi Bellacerimonia.