Il brindisi delle feste è un momento speciale da passare con la famiglia o con le persone a cui si vuole bene. L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, i vini della tradizione piacentina cono...

Italia postato da Blu Wom Milano || 4 anni fa

Il brindisi delle feste è un momento speciale da passare con la famiglia o con le persone a cui si vuole bene. L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, i vini della tradizione piacentina conosciuti anche come ‘Gli Spaghi’, sono il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero di Natale.

Spazio quindi alle bollicine, per regalare piacere ed emozione a chi li degusta. Freschi e frizzanti trasformano ogni brindisi in un momento unico e di pura convivialità.

L’Ortrugo, vitigno autoctono, dal color giallo paglierino con riflessi verdognoli, ha sapore delicato e un caratteristico retrogusto amarognolo, che regala un profumo intenso e molto fresco rendendolo perfetto per accompagnare antipasti, primi piatti a base di pesce, ma è ottimo anche con tartare di pesce e pizza.

Il Gutturnio, dal color rosso rubino brillante, di varie intensità, è un vino intrigante al naso con le sue note di frutti rossi croccanti accompagnate da sentori di lillà e ribes fragranti. Al palato risulta fresco, effervescente e avvolgente, precedendo un finale tutta frutta fresca. Queste sue caratteristiche lo rendono ideale con primi piatti gustosi e carni bianche saporite, ma è ottimo anche con hamburger e grigliate di carne.

Una ricerca meticolosa che ha portato al raggiungimento del miglior risultato, quello di due incredibili vini frizzanti del piacentino.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte: https://www.bluwom-milano.com/per-un-natale-piu-frizzante-che-mai-metti-sotto-lalbero-lortrugo-e-il-gutturnio-de-il-poggiarello-e-dai-spago-alle-feste/