Tra meno di una settimana è Natale, pensare al regalo adatto ad una ragazza è abbastanza semplice, ma se vorrete lasciarla a bocca aperta, tra le opzioni dei regali di natale possibili vi sono gli...

Per un Natale Brillante: tutti i Prezzi per Anelli con Diamanti

Cultura e Società postato da RebeccaN || 7 anni fa

Tra meno di una settimana è Natale, pensare al regalo adatto ad una ragazza è abbastanza semplice, ma se vorrete lasciarla a bocca aperta, tra le opzioni dei regali di natale possibili vi sono gli anelli con diamanti. Di seguito, troverete  delle piccole informazioni riguardanti gli anelli con diamanti e i prezzi.

 

Anelli con diamanti, il regalo di natale perfetto

Tra poco è Natale, e se non lo avete già fatto dovrete pensare al regalo di natale perfetto per la vostra lei. L’anello è il gioiello perfetto, che vi permetterà di comunicare tutto il vostro amore nei suoi confronti. Regalare un anello non è affatto scontato, pochi sono i ragazzi che prendono coraggio e fanno un gesto del genere. Regalare un anello non è impegnativo in termini di soldi quanto in termini di significato. Grazie ad esso la vostra ragazza avrà non tanto la certezza quanto il sentore di essere importante. Un aspetto tutt’altro che scontato. Tutte le ragazze sognano un natale da favola, e questo potrebbe essere un modo per renderlo tale.

 

Caratteristiche dei diamanti

Gli anelli con diamanti più gettonati sono i solitari, anelli con un  diamante con la montatura a castone ovvero con il diamante in rilievo. Tale montatura permette di mettere in risalto il diamante, ma può piacere come no! Per molte ragazze il solitario a castone è il top, ad altre invece non piace il diamante in evidenza è preferiscono una montatura molto più semplice e sobria come la montatura ad incasso, un anello un po’ più complicato da trovare ma comunque disponibile nel mercato. I prezzi degli anelli solitari partono da un minimo di 200€ ad un massimo di 3000€. Ciò che differenzia i prodotti è il grado di purezza del diamante e il taglio di quest’ultimo.

Il taglio dei diamanti

Il diamante è il minerale più resistente in natura, per questo motivo il taglio del diamante è un procedimento molto complesso che richiede impegno e una certa esperienza. Un errore potrebbe provocare la perdita dell’intero diamante e di conseguenza una perdita dal punto di vista economico. Oggi tagliare il diamante è possibile grazie a degli strumenti con lama sintetica. I tagli più gettonati sono il taglio a brillante, a goccia, a ovale e a cuore, e molti altri, i tagli dei diamanti disponibili in commercio sono davvero molti.

Purezza dei diamanti

Un altro elemento che va a determinare il prezzo di un diamante è la purezza. I diamanti completamente puri sono molto rari, di conseguenza molto costosi,  molto più frequenti sono i diamanti con le inclusioni, dunque diamanti non completamente puri. Il grado di purezza dei diamanti viene definito da una scala che fa dal completamente puro al diamante con inclusioni visibili anche ad occhio nudo.

Scegliere il regalo perfetto per la tua ragazza non è sicuramente un gioco da ragazzi. Ma se la scelta la farai pensando a lei, e a ciò che ama, sarà sicuramente la scelta perfetta e lei lo apprezzerà. Ricevere un anello solitario la riempirà sicuramente di gioia, non tanto per il valore monetario quanto per il valore simbolico di quest’ultimo. Buon Natale e Buone Feste.