In primo prodotto nel 1972 dal designer Allison Katzman, Blythe bambole sono state fatte da ormai defunta società di giocattoli statunitense Kenner. Le bambole hanno bombardato e la produzione si fermò...

per rendere il nostro proprio e per semplificare il Kleidungsbau

Attualità postato da aciesuy || 6 anni fa

Tutto è iniziato l'anno scorso quando Doane notato che diversi blog artigianali erano vestiti i grandi occhi bambole Blythe in abiti fatti a mano. La caratteristica più caratteristico delle popolari bambole da 12 pollici è loro occhi che cambiano colore quando si tira una corda alla parte posteriore della sua testa.

"Ho Blythe trovato per caso, mentre guardo solo i siti web di artigiani", ha detto Doane. "E così molti artigiani avevano queste bambole, e hanno fatto così tante cose interessanti con esso - fanno i vestiti per loro e resi case di bambola - e ho pensato," Voglio davvero uno. "

Doane, che è cresciuto a Charlotte, ha acquistato il suo primo Blythe Puppe on-line in marzo e ha ordinato una seconda bambola prima del primo arrivare.

Ha trovato un modelli di vestiti online gratis e inizia a cucire vestiti per le bambole immediatamente. Ha fatto alcune modifiche al modello per farla propria e per semplificare la Kleidungsbau.

Ha scritto le foto di Blythe abiti cerimonia bambina, che indossano le loro creazioni sul sito di condivisione di foto Flickr. La risposta positiva li ha ispirati ad aprire un negozio Etsy (morganannie.etsy.com) e iniziare a vendere i vestiti.

Doane si avvicina ogni giorno per tenere il passo con gli ordini.

"Non ho mai pensato nei miei sogni più selvaggi ... come il Sabato, ho sei vestiti venduti," Doane detto, sorridendo.

In primo prodotto nel 1972 dal designer Allison Katzman, Blythe bambole sono state fatte da ormai defunta società di giocattoli statunitense Kenner. Le bambole hanno bombardato e la produzione si fermò dopo un anno.

La follia Blythe era illuminato più di 30 anni dopo, quando Gina Garan, una New York TV e video produttore Gillne, ha ricevuto un Blythe da un amico. Garan ha preso la bambola sulla loro viaggi e lo ha usato come modello per la fotografia. Ha pubblicato una raccolta di sue foto nel libro "Questa è Blythe" (2000, Chronicle Books).