Per ottenere uno status di ricchezza, è di rilevante importanza un profondo cambiamento interiore. La libertà finanziaria è l'espressione di costanza, spiritualità, determinazione, disciplina e...

Per ottenere una libertà finanziaria occorre innescare negli individui un processo interiore.

postato da mrcashflow il 24/08/2012
Categoria: Finanza - tags: crescita personale + investimenti + liberta finanziaria + soldi
Immagina se la vita ti desse tutto ciò di cui hai bisogno.

Immagina una vita in cui non c'è bisogno di preoccuparsi per i soldi, e si può avere tutto ciò di cui la tua famiglia ha bisogno.

Il segreto per ottenere ciò sta nel seguire una serie di principi e tecniche collaudate e di applicarle alla propria vita.

E' necessario comprendere che i principi e le tecniche sono molto più che la teoria, sono basati su esperienze reali e successi e hanno dimostrato di funzionare nelle circostanze più diverse.

Qualunque sia la condizione, questi principi di successo sono stati attivati per farti andare verso l'indipendenza finanziaria, tutto dipende dall'applicarli.

Prima di essere ricco, è essenziale che si capisca

"Che cos'è l'essere ricco".

La definizione del dizionario è: uno stato ideale economico.

Da notare che questa definizione di ricchezza non menziona soldi, nemmeno una volta. Infatti, nel famoso libro di Napoleon Hill "Pensa e arricchisci te stesso" l'autore ha compilato un elenco di dodici fattori che sono la vera ricchezza, indicati da alcune delle persone più facoltose del mondo.

In tale elenco, il denaro era il fattore numero 12. Le prime 11 condizioni non avevano assolutamente nulla a che fare con i soldi.

C'erano diverse cose su quella lista, perché l'acquisizione di denaro è solo una piccola parte della ricchezza reale. Ci sono nove componenti chiave per ottenere la ricchezza di cui si ha bisogno.

La prima componente è la fede in Dio, nell'Universo insomma, una forte spiritualità.

Vi è un'elevata correlazione tra gli individui con la ricchezza e la spiritualità. E 'stato scoperto che le persone che hanno un forte legame spirituale, sono più disposti a correre dei rischi finanziari, il che è essenziale per il raggiungimento della ricchezza.

La seconda componente della ricchezza è un atteggiamento mentale positivo.

Si dovrebbe pensare al futuro spesso, fissando obiettivi specifici e misurabili. Impegnarsi per eccellenza. Certi di poter ottenere i risultati desiderati. Ricordarsi di crescere sempre e imparare. Tu non sai tutto, devi cogliere ogni occasione per saperne di più.

Il terzo componente è di avere una vita con grande salute fisica.

Non importa ciò che accade nella tua vita, non ne puoi godere se non sei fisicamente sano. Controlla la tua alimentazione, il cibo di qualità che entra nel corpo, dopo tutto, si è ciò che si mangia. Ascolta il tuo corpo quando ha bisogno di riposo. L'esercizio fisico, perché il corpo ha bisogno di attività fisica, prendi tutte le misure necessarie.

Medita per ringiovanire la mente e lo spirito.

L'integrità è il quarto componente essenziale per raggiungere la ricchezza.

Sviluppa un senso di integrità in tutto quello che fai sia in affari e nella vita sociale. Fai quello che dici che farai, finisci tutto e fallo sempre in tempo.

Vivere in armonia con le relazioni umane è il quinto componente.

È molto importante capire come soddisfare le necessità degli altri. Ascoltare le persone, chiedere e rispondere di conseguenza. Scopri ciò che conta per loro e trascorrici del tempo assieme facendo queste cose.

Il sesto componente per raggiungere la ricchezza è il concetto di sé.

Impegnarsi in un piano nella tua vita e avere la disciplina di applicare le abitudini quotidiane è necessario per avere successo. Questo può essere intimidatorio, a volte, è necessario avere il coraggio di superare la paura e di non mollare mai, persistendo, prescindendo da cosa può accadere durante il nostro cammino. Essere spietato con il vostro tempo, evitare di cadere nella pigrizia quando le cose diventano molto confortevoli. Evitare l'arroganza sviluppando un cuore grato, sempre grato per quello che hai. Godersi la vita.

Uno dei concetti più importanti della ricchezza è il settimo componente: l'indipendenza finanziaria.

Imposta un budget per te stesso e vivi con quello che hai. E' molto facile spendere soldi che non si hanno, è necessario creare un piano finanziario e seguirlo con rigorosità. Fai quello che ti appassiona, perché si facendo le cose che ti piacciono diventa più efficace e produttivo. Inizia ad investire il denaro con saggezza.

Quando il reddito passivo e di portafoglio hanno superato le spese, avrai raggiunto la libertà finanziaria.

L'ottava componente per ottenere la ricchezza è il desiderio e la volontà di fare qualcosa per te stesso con il tuo denaro.

Le persone più ricche del mondo sanno che dare agli altri crea un senso di sicurezza e di pace, perché quello che dai agli altri ritorna moltiplicato dieci volte.

Il componente finale per creare vera ricchezza è anche uno dei più importanti. È necessario scoprire e vivere il vero scopo nella propria vita.

Ognuno ha un motivo unico per la propria esistenza su questo pianeta, e quando si scopre, ecco il momento per iniziare a vivere, con la passione vera.

Quando si vive con passione sviluppando i propri talenti al massimo, allora, solo allora si potrà sperimentare la vera ricchezza.