SAS Italia ha ricevuto il premio Top Employers 2011

Per il secondo anno consecutivo SAS Italia è Top Employers

Italia postato da rviadana || 13 anni fa

Milano, 22 marzo 2011 – Remunerazione, condizioni di lavoro e benefit, cultura aziendale, formazione e sviluppo e opportunità di carriera sono i criteri in base ai quali SAS ha ricevuto ieri il premio Top Employers 2011 nella prestigiosa cornice della Terrazza Martini.

 

La certificazione del CRF Institute, che dal 1991 analizza e certifica oltre 2.500 aziende in tutto il mondo, viene eseguita attraverso severi standard che prendono in esame e indagano a fondo le politiche delle Risorse Umane, analizzando criteri quantitativi e qualitativi.

 

In un Paese come l’Italia, che oggi sente particolarmente l’esigenza di fare sistema, SAS punta sulla positività dell’ambiente di lavoro che non deve limitarsi all’azienda, ma allargarsi all’ecosistema di cui fa parte – dai fornitori ai partner agli interlocutori istituzionali – fino al contesto socio-economico in cui l’azienda opera.

 

La ricerca Top Employer ha evidenziato i punti di eccellenza di SAS Italia, che sono:

 

  • Sviluppo dei dipendenti
  • Sviluppo della leadership
  • Formazione
  • Mentoring
  • Valutazione delle competenze

 

“La ricerca conferma i nostri punti di eccellenza che vengono personalizzati e costruiti intorno alle esigenze specifiche di ciascuno dei nostri dipendenti – spiega Elena Panzera, Direttore delle Risorse Umane di SAS-. Per noi infatti le persone sono l’asset principale dell’azienda e la leva su cui puntare per creare valore nel beve termine e vantaggio competitivo nel medio e lungo termine”.

 

Il profilo di SAS, con il dettaglio di rating, punti di eccellenza e il profilo aziendale è consultabile sul sito: www.topemployers.it.

 

 

CFR Institute

CFR Institute, organizzazione internazionale indipendente di certificazione, nasce nel 1991 e attualmente è presente in numerosi Paesi in Europa, Asia e Africa. La sua mission è identificare i massimi esponenti di Employment, Strategy e Leadership a livello worldwide. CRF Institute seleziona, identifica, valuta e certifica le aziende virtuose e meritevoli nella valorizzazione del capitale umano e nelle best practices nel campo HR. CRF Institute realizza ogni anno, in ciascuno dei Paesi in cui è presente, la ricerca Top Employer, che certifica e premia le aziende risultate eccellenti nella gestione delle Risorse Umane e positivamente impegnate nell’attrarre, motivare e trattenere il talento. www.topemployers.it

 

 

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.