I volontari Mondo Libero dalla droga saranno presenti a Fermo sabato mattina, 25 gennaio, con una distribuzione di opuscoli informativi alle famiglie e ai giovani studenti.

Per contrastare il dilagante degrado alla droga - volontari attivi anche a Fermo con la “La verità sulla droga”

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Che anche le città delle Marche stiano sperimentando l’effetto del problema droga è fin troppo evidente, con articoli di giornale che non parlano altro che di droga, crimine e delinquenza legata al mondo dello spaccio. I cittadini protestano e le forze dell’ordine sono sempre più presenti. Ma per portare il messaggio contro la droga alle migliaia di giovani che ne fanno uso, i volontari Mondo libero dalla droga si stanno impegnando attivamente in tutte le province da Macerata ad Ancona e Senigallia organizzando settimanalmente una vasta distribuzione di opuscoli ai giovani studenti e alle famiglie. L’iniziativa sostiene il messaggio delle Nazioni Unite, un messaggio di libertà dalle droghe, come espresso dal filosofo L.Ron Hubbard: “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, comunque l'unica ragione di vita”. 

 

    “Il problema è forte nelle Marche e molto sentito dalle famiglie e dagli enti preposti; molto attivi nel combattere lo spaccio - dice Luca coordinatore dell’iniziativa – la cosa veramente importante è fornire ai giovani, che sono nel mirino del mercato della droga, le corrette informazioni per far sì che possano decidere in modo autodeterminato, di condurre una vita libera dalla droga. E per questo motivo stiamo intensificando le nostre attività di prevenzione distribuendo migliaia di copie dei libricini direttamente nelle mani delle famiglie e dei giovani. Con la corretta informazione c’è un po’ di speranza nella lotta alla droga, e nella creazione di un mondo ricco di valori, onestà e rispetto per tutti”.

 

    I volontari oltre alla distribuzione di opuscoli mettono a disposizione il sito www.drugfreeworld.org o www.noalladroga.org