Un professionista di una pensione per cani, richiederà prima di tutto ai proprietari che portino il cibo ed alcuni oggetti e/o indumenti se pensano che aiuterà l'animale domestico a sentirsi più a...

Attualità postato da Leonardo8 || 3 anni fa

Un professionista di una pensione per cani, richiederà prima di tutto ai proprietari che portino il cibo ed alcuni oggetti e/o indumenti se pensano che aiuterà l'animale domestico a sentirsi più a suo agio durante la permanenza nella struttura.

Nel momento in cui si riesce ad individuare una pensione per cani gestita da personale professionale e qualificato, sarebbe ottima abitudine continuare ad usufruire dei loro servizi anche per gli anni a seguire, in quanto il tuo fedele amico a quattro zampe si abituerà al contesto ed alle persone che lo accudiscono, così da farlo  stare a suo agio ogni volta che parti per le vacanze...

Come scegliere una pensione per cani professionale

Il primo passo del processo di ricerca, consiste nel porre le domande giuste, infatti, più informazioni si ottengono in anticipo, maggiore sarà la chiarezza di idee che servono per prendere la decisione corretta.

Inizia visitando il sito web di una pensione per cani professionale, documentati tra le pagine messe a disposizione, raccogli quante più informazioni possibile trovare e se hai altre domande, chiama la struttura. 

Al gestore della pensione per Cani si possono porre domande come quelle che seguono:


  • Qual è il background, le certificazioni, l'istruzione e le competenze del proprietario e/o del personale? 
  • Fanno parte di organizzazioni professionali?
  • Quanto sono grandi i gruppi di gioco?
  • Come vengono pulite le strutture?
  • Qual è il rapporto tra cane e persona?
  • Quanto tempo di gioco ed esercizio fisico faranno?
  • Quanto è rumorosa la struttura?
  • Come saranno raggruppati gli animali? Per esempio, per dimensione, età, temperamento o livello di attività?
  • Offrono il trasporto per il vostro animale domestico?


Sarebbe anche utile fare un tour presso la pensione dove il tuo cane dovrà soggiornare e comprendere anche se vi è un veterinario associato

Infatti chiedere di visitare la pensione per cani dove il tuo animale domestico alloggerà ed assicurarsi che ci siano box in sicurezza per evitare un'eventuale fuga, è indubbiamente una cosa molto utile da fare, inoltre sarebbe opportuno sincerarsi che sia disponibile un'equipe professionale che sappia interagire con efficacia con i nostri amici a quattro zampe, un ambiente ben ventilato, ombreggiato e pulito.

Sarebbe anche opportuno chiedere alcune passeggiate con il tuo cane al seguito, presso la struttura ricettiva, per i cuccioli più piccoli, oppure per quelli più grandi con livelli di energia elevati.

Conoscere i requisiti per l'accesso presso la pensione per cani

I requisiti standard quando si prevede di portare il tuo cane presso una pensione, includono la possibilità da parte del personale di gestione, di essere aggiornati sulle sue vaccinazioni, così come eventuali applicazioni di antiparassitari, piuttosto che farmaci preventivi, prima di lasciarlo presso la struttura ricettiva.

Alcuni fondamentali necessari per il tuo cane e l'eventuale test di temperamento presso la pensione

Il tuo fedele animale dovrebbe anche essere abituato all' obbedienza, come base, e possedere un temperamento adatto per essere lasciato insieme ad esseri umani e animali domestici sconosciuti.

La struttura ricettiva che accoglierà il tuo cane, potrebbe anche effettuare un test preventivo di temperamento, questo assicura che siano adatti agli esseri umani e agli animali e possano andare d'accordo con gli altri.

Ogni Pensione per Cani può avere requisiti speciali: Informati in anticipo

Comprendere le diverse opzioni di servizio, disponibili presso la pensione per cani, insieme al procedimento di accesso ed ai requisiti, ti aiuterà a fare la scelta migliore per te ed il tuo fedele amico a quattro zampe, inoltre, potrai stare in tranquillità mentre sei lontano dal  tuo animale domestico perché avrai fatto la scelta corretta e saprai che starà bene quanto te in villeggiatura.

Fonte: https://www.pensione-cani.it/