Grazie alle sue tante qualità, il vetro è il materiale che maggiormente viene Utilizzato in edilizia per la costruzione di qualunque tipo di immobile.

Italia postato da tuttosulweb || 6 anni fa

Grazie alle sue tante qualità, il vetro è il materiale che maggiormente viene Utilizzato in edilizia per la costruzione di qualunque tipo di immobile.  la trasparenza la luminosità la leggerezza e l’eleganza sono Le caratteristiche principali che fanno del vetro un materiale utilissimo per portare diversi vantaggi in tema di comfort agli ambienti.

 

Attraverso i vetri installati negli infissi dell’abitazione e degli uffici, può penetrare la luce portando i suoi benefici effetti sull’organismo e migliorando il rendimento produttivo negli ambienti di lavoro.

 

Tale attraversamento dei raggi solari però può non portare soltanto vantaggi ma anche svantaggi sia in termini di benessere che in termini economici.

 

Infatti un vetro semplice può essere attraversato da una quantità maggiore di raggi solari e dunque irradiare oltremodo un ambiente creando agli occupanti del vano problemi di abbaglio dovuti alla maggior quantità di raggi solari in ingresso. Oltre A ciò  anche gli oggetti della camera possono essere soggetti a scolorimento a causa del continuo battere dei raggi del sole.  inoltre un vetro semplice, essendo trasparente abbassa di molto il livello di privacy ed infine i vetri possono essere fonte di infortuni e non essere in grado di mantenere la giusta temperatura all’interno delle abitazioni o degli uffici.

Fonte: http://www.lerosechenoncolsi.it/pellicole-per-vetri/