Torna l'evento gastronomico dedicato alla produzione artigianale di nicchia italiana: Milano Golosa, dal 12 al 14 Novembre.

Eventi postato da daniela retorica || 4 anni fa

Torna l'evento gastronomico dedicato alla produzione artigianale di nicchia italiana: Milano Golosa, dal 12 al 14 Novembre. Tre giorni di degustazioni, lezioni, show cooking, specialità enogastronomiche realizzate da oltre 200 artigiani del gusto, tra cui anche Pasticceria Tommasini di Riccione.
L'evento è ideato e curato da Davide Paolini, del Gastronauta.



Chi è Pasticceria Tommasini

Pasticceria Tommasini, è una piccola realtà di Riccione, sognata e messa in pratica da Francesco Tommasini, giovane pasticcere formatosi alla Scuola Arte Dolce di Rimini, sotto la supervisione del maestro Mario Morri, per poi approdare alla corte di Alma a Colorno. In seguito ha lavorato quattro anni insieme a Roberto Rinaldini da cui ha potuto apprendere e sperimentare i segreti dell’alta pasticceria e della lievitazione, così come della cioccolateria grazie agli studi svolti in parallelo presso la Scuola Cast Alimenti di Brescia dove insegnano tra gli altri il maestro Iginio Massari e il cioccolatiere Eliseo Tonti.
Nel 2017 Francesco decide di aprire la sua pasticceria in viale Ceccarini, a Riccione, dove può curare i dettagli della sua arte dolciaria.
Francesco è stato inoltre tra i vincitori del Gran Premio Internazionale della Ristorazione 2019 grazie alla “grande qualità e all’innovazione proposta in ogni sua creazione”. Un importante riconoscimento per la sua passione.



Pasticceria Tommasini a Milano Golosa

Pasticceria Tommasini porterà a Milano Golosa alcune delle sue migliori creazioni. Dalla pasticceria tradizionale ai dolci delle ricorrenze, come i panettoni natalizi artigianali realizzati con lievito madre nella versione classica, con arancia candita e nella versione con cioccolato fondente e amarene. Ci saranno poi i lievitati in vasocottura in tantissime varianti di gusto: i babà in vasocottura al rum, al liquore strega, al caffè e al limoncello. Non mancherà nemmeno la linea completa di monoporzioni.
Potrete trovare Pasticceria Tommasini allo stand numero A32, all'interno del Palazzo del Ghiaccio.



Davide Paolini e il Gastronauta

Da sempre appassionato di gastronomia, Davide Paolini ha scritto su il Sole 24 Ore e collaborato con Radio 24, dove nel 1999 dà vita alla trasmissione “Il Gastronauta”. Il successo è tale, che Paolini decide di registrare il marchio e utilizzarlo per definire uno stile di vita, quello di colui che ha scelto di mangiare con la propria testa, fuggendo dai luoghi comuni culinari.



Per informazioni:
Pasticceria Tommasini

viale Maria Ceccarini, 153, 47838, Riccione (RN)

Tel 0541697230

info@pasticceriatommasini.it

pasticceriatommasini.it

Fonte: https://www.pasticceriatommasini.it