Due mete per l'estate: Malè e Mezzocorona

Passeggiate e buon vino nel verde Trentino

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

Se avete già cominciato a scartabellare cataloghi vari in cerca della prossima destinazione per le vostre vacanze estive, vi diamo qui un aiuto suggerendovi un paio di località nell'affascinante Trentino. In questa bella regione, infatti, si possono trascorrere non solo settimane bianche all'insegna dello sport invernale, ma anche splendide villeggiature estive, durante le quali si possono praticare numerose attività sportive o ci si può rilassare beandosi del clima asciutto e magari concedendosi qualche trattamento wellness, come il tipicamente alpino bagno di fieno.

Consigliamo a coloro ai quali piace camminare sui sentieri montani di cercare sul Web e prenotare un agriturismo a Malè. Qui ci troviamo, infatti in mezzo alla Val di Sole, a pochi chilometri sia dal Parco Adamello Brenta, che dal Parco dello Stelvio, quindi le opportunità di fare escursioni sicuramente non mancano. Chi volesse aggiungervi un po' d'adrenalina potrà provare anche climbing, rafting, ponting.

Se siete quelli ai quali gli amici al ristorante chiedono di scegliere il vino, vi suggeriamo di non perdervi una capatina nella famosa Piana Rotaliana. Una volta scelto il vostro alloggio (provate con un agriturismo a Mezzocorona), preparatevi a delle vacanze all'insegna del buon bere, dalle quali tornerete arricchiti di qualche nozione in più in campo enologico e da qualche cassa di ottimo Teroldego. Oltre alle visite alle cantine e alla degustazione vinaria, Mezzocorona offre al turista prati per il pic-nic, sentieri per le passeggiate e percorsi per la mountain bike.