In Trentino non si organizza il mercatino solo nel periodo di Natale; ad aprile a San Michele all'Adige si allestirà “La corte degli artigiani”

Pasqua tra benessere e tradizione

Eventi postato da saramoca || 13 anni fa

Aprile si avvicina e state organizzando le vacanze di Pasqua in montagna? Se amate la natura e volete risparmiare scegliete il Trentino! La regione è ricca di eventi per festeggiare questa tradizione primaverile: ad esempio il mercatino di Pasqua! Infatti in Trentino non si organizza il mercatino solo nel periodo di Natale; ad aprile a San Michele all'Adige (a circa 20 km da Trento) si allestirà “La corte degli artigiani”. Un fine settimana all’insegna della gastronomia, del divertimento e della cultura nel delizioso borgo, con illustrazione degli antichi mestieri, esposizione e vendita di articoli dell’artigianato artistico del Trentino. Inoltre nella “Piazza del Gusto” saranno allestiti stand dove assaggiare ed acquistare prodotti della gastronomia e vini locali. Per chi ama la cultura si organizzano visite guidate alla Chiesa di San Michele Arcangelo e al Museo di Usi e Costumi della Gente Trentina con proiezioni di video relativi al lavoro artigiano. I cantastorie allestiranno spettacoli di intrattenimento per i bambini, laboratori sull’artigianato e la fattoria didattica. Per gli adulti intrattenimento musicale e spettacolo di danze folkloristiche. Una tipica tradizione pasquale del Trentino è l'"Osterpecken" o "Preisguffen", una divertente gara in cui le armi sono le uova sode decorate per l'occasione. Prima si batte punta contro punta e poi la parte inferiore dell'uovo. Il vincitore? Colui che ha l'uovo dal guscio più resistente! La domenica di Pasqua è tradizione ritrovarsi nei cortili davanti alle chiese per questa gara tra gli abitanti dei paesi.

Per chi sta organizzando delle vacanze alle terme, in Trentino potrà giovare delle benefiche acque termali, il rimedio ideale per dermatiti, psoriasi ed allergie. Una terapia naturale senza effetti collaterali e di efficacia verificata da diverse ricerche mediche. L’acqua termale sgorga ad una temperatura costante di 27°C ed è l'ideale per rilassarsi.