Salento, terra di mare e fede. Così si potrebbe riassumere la Pasqua in uno dei territori più belli del nostro Paese: la provincia di Lecce. Ideale da visitare a Pasqua quando, ad un clima mite, il...

Agriturismi postato da M-ICT srl || 9 anni fa

Salento, terra di mare e fede. Così si potrebbe riassumere la Pasqua in uno dei territori più belli del nostro Paese: la provincia di Lecce.

Ideale da visitare a Pasqua quando, ad un clima mite, il Salento dà l'opportunità di fare i primi bagni della stagione estiva e di vivere qualche giorno di assoluto relax. Ecco perché iniziano già da quel periodo ad arrivare le prime prenotazioni per l’ agriturismo a Porto Cesareo, Il Pavone, pronti a ospitare i turisti desiderosi di trascorrere la Pasqua lontano da casa in un ambiente assolutamente unico.

Chi soggiorna nell’ agriturismo a Porto Cesareo per le festività pasquali troverà, oltre ad un mare cristallino e limpido, lunghe distese di sabbia – soprattutto nella fascia costiera ionica – rocce a picco sul mare, grotte marine da visitare. Ma il Salento offre anche splendidi paesini dell'entroterra nei quali il tempo essersi fermato, ottima cucina, arte e religione. Sì perché la Pasqua è una festa molto sentita qui: in tutte le cittadine, dal capoluogo Lecce fino ai più piccoli borghi, la Settimana Santa viene vissuta con grande partecipazione.

 Una vacanza di Pasqua in Salento può essere quindi l'occasione per andare alla scoperta delle tradizioni religiose salentine:  tra i protagonisti, oltre alla gente comune, ci sono le confraternite religiose che, durante la Settimana Santa, inscenano riti e partecipano con grande fede a tutti gli eventi spesso incappucciati o con vestiti tradizionali;

 Hotel, casa vacanza, residence e agriturismo a Porto Cesareo sono pronti ad ospitare tutti coloro che vogliono passare qualche giorno durante le vacanze di Pasqua nel Salento.

 

In tal modo, potrete approfondire le varie tappe del viaggio che avete in programma e aggiungerci qualcosa di molto più profondo e personale. Potrete compiere un viaggio sensoriale tra tutte le tipicità del posto, dalla gastronomia al contatto autentico con il panorama agreste che in Salento è meravigliosamente arricchito da ulivi e odori meravigliosi.

Fonte: http://www.ilpavone.eu/chi-siamo.html