Grande successo per la partecipazione di EMD118, la Divisione Medicale di Echoes srl, all’ultima tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali. Grazie alla collaborazione tra EMD118 e GS...

Ciclismo postato da AboutSolution || 9 anni fa

Grande successo per la partecipazione di EMD118, la Divisione Medicale di Echoes srl, all’ultima tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali. Grazie alla collaborazione tra EMD118 e GS Emilia, sono state installate due postazioni pubbliche contenenti un DAE, una alla partenza e una all’arrivo della tappa ciclistica. Inoltre, EMD118 ha donato un defibrillatore al Gruppo Sportivo Emilia.
 
Bilancio positivo per la partecipazione di EMD118, la Divisione Medicale di Echoes srl, alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale, che si è conclusa ieri, 29 marzo 2015, con un grande successo.

EMD118, da sempre a fianco delle società sportive per cardio-proteggere anche lo sport, come imposto per legge in Italia dal Decreto Balduzzi, ha avvitato per la prima volta una collaborazione anche con il Gruppo Sportivo Emilia che organizza la gara ciclistica Coppi e Bartali.

La partnership stretta tra EMD118 e GS Emilia ha permesso di incrementare maggiormente la cardio-protezione dell’ultima tappa della gara, in programma ieri, 29 marzo 2015, nei comuni dell’Appennino tosco-emiliano, in provincia di Modena. Oltre alle autoambulanze già dotate di defibrillatori presenti in coda ai ciclisti durante il percorso della gara, EMD118 ha installato un ulteriore DAE a servizio di sportivi e pubblico. A Pavullo nel Frignano, dal quale ha preso il via l’ultima tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, EMD118 ha installato una postazione pubblica contenente un defibrillatore samaritan PAD di HeartSine. La stessa postazione pubblica con all’interno un DAE è stata poi posizionata anche a Roccapelago, frazione del comune di Pievepelago, che ha ospitato, invece, l’arrivo dell’ultima tappa. Sia la partenza sia l’arrivo della tappa sono stati presi letteralmente d’assalto da appassionati, turisti e sportivi, oltre che dagli stessi ciclisti, e la presenza di un defibrillatore automatico a servizio del pubblico ha garantito una maggiore sicurezza in termini di cardio-protezione.

L’accordo tra EMD118 e Gruppo Sportivo Emilia ha permesso un ulteriore passaggio verso la cardio-protezione. Simone Madiai, titolare di Echoes srl, main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, azienda leader in Europa nella produzione di dispositivi salvavita semiautomatici, ha, infatti, donato un defibrillatore samaritan PAD ad Adriano Amici, presidente del Gruppo Sportivo Emilia. La donazione è avvenuta ieri mattina a Pavullo nel Frignano, pochi minuti prima della partenza dell’ultima tappa della Coppi e Bartali. Sul palco, immortalati da stampa e televisioni, erano presenti Simone Madiai di Echoes srl, Adriano Amici del GS Emilia, e il sindaco di Pavullo, Romano Canovi.
 

Fonte: http://www.heartsinepad.it/