Guida assicurazione medica per la Thailandia: cosa sapere sulla sanità locale e sulla necessità di procurarsi un’assicurazione medica prima di partire. Al contrario di quello che molti pensano, la...

Medicina postato da assicurazionemedica || 11 anni fa

Guida assicurazione medica per la Thailandia: cosa sapere sulla sanità locale e sulla necessità di procurarsi un’assicurazione medica prima di partire.

Al contrario di quello che molti pensano, la Thailandia è uno degli stati con la migliore sanità internazionale, tanto da essere meta, oltre che di viaggi turistici, anche di viaggi organizzati allo scopo di subire operazioni o ricevere cure mediche in loco. Chi è appassionato dei panorami e della storia di questo paese spesso ci ritorna volentieri e conosce già i medicinali essenziali al soggiorno, chi invece è al primo viaggio potrebbe ignorare molte malattie locali, seppur di scarsa pericolosità o le pratiche sanitarie del paese. In entrambi i casi sarebbe sempre meglio stipulare una polizza medica prima di partire in modo da trascorrere una vacanza sicura e piacevole in uno dei luoghi più incontaminati della terra senza il pericolo di ritrovarsi privo di copertura sanitaria in caso di sinistri o emergenze mediche. Poiché la Thailandia è una meta molto frequentata dagli italiani, e non solo, esistono diverse compagnie che offrono polizze medico sanitarie per i viaggi diretti verso questo paese; le più attrezzate forniscono anche un servizio di assistenza telefonica calibrato secondo gli orari locali per operare un servizio di mediazione a distanza tra il cliente e le varie strutture sanitarie di cui ha bisogno. In questo modo il cliente può spiegare sintomi e necessità alla compagnia che si farà carico direttamente di interpretare i bisogni del cliente e fornirli al personale specifico; dal punto di vista medico, inoltre, la maggioranza delle compagnie provvede al pagamento dei costi dell’assistenza senza che il turista debba farvi fronte da solo. Alcune assicurazioni mediche sono disponibili anche presso semplici agenzie di viaggio, le quali si appoggiano a compagnie specializzate per fornire ai turisti un valido supporto in termini di copertura medico sanitaria. Data la vastità di offerte si raccomanda sempre di chiedere diversi preventivi e leggere attentamente le clausole della polizza medico sanitaria prima di firmare.

Vuoi saperne di più?Leggi tutto sulle assicurazioni mediche per la Thailandia su www.assicurazione-medica.com

Fonte: http://www.assicurazione-medica.com