Lo Yacht Club di Romagna organizza la Transadriatica di Ognissanti, una splendida crociera alla volta delle coste della Dalmazia.

Turismo postato da seodmlogica || 12 anni fa

Lo Yacht Club di Romagna organizza la Transadriatica di Ognissanti, una splendida crociera alla volta delle coste della Dalmazia.

La partenza, dal porto di Marina di Ravenna, è fissata per il 28 di ottobre alle ore 21 e il ritorno è previsto per il giorno 1° di novembre a mezzogiorno. Per chi ha conseguito l’esame di patente nautica o ha appena ottenuto il rinnovo di patente nautica, è una sperimentazione pratica imperdibile che noi consigliamo vivamente: cinque giorni di traversata in mare aperto e navigazione in notturno, con la possibilità di testare tutte le strumentazioni di bordo, di provare tutte le andature della barca e di fare esperienza diretta con le condizioni di mare e di vento che vi si presentano.

La Transadriatica di Ognissanti offre anche la possibilità, per chi non è un velista accanito, di godersi il mare in tranquillità e totale relax; infatti lo Yacht Club di Romagna mette a disposizione dei suoi ospiti e dei suoi soci il magnifico e accogliente Beneteau Cyclades 50.4, un 15,2 metri dotato di tutti i comfort e di riscaldamento, una barca stabile e allo stesso tempo agevole, ideale per le crociere a vela.

Ma non di solo mare si vive, infatti saremo lieti di attraccare nei porticcioli che costellano le coste croate nonché di visitare i piccoli villaggi di pescatori che non sono raggiungibili via terra, dunque che non avendo risentito del turismo commerciale sono rimasti legati alle loro tradizioni e alla cultura locale. Paesaggi da favola e possibilità di godersi il mare anche d’inverno, un piccolo viaggio che può diventare una grande esperienza sia per chi ama la vela sia per chi ha voglia di provare nuove emozioni e di scoprire tutto il fascino dei luoghi visti dal mare.

Tutti i dettagli sono disponibili sul nostro sito, sul quale avete la possibilità di effettuare l’iscrizione subito direttamente online e di consultare il calendario dei prossimi eventi. Tra questi, segnaliamo la prossima crociera di Capodanno ai Caraibi, con partenza il 17 dicembre a bordo del nostro Jeanneau 53. Ci faremo trasportare dagli alisei attraverso l’oceano fino ad arrivare a Martinica, autentica oasi caraibica. Rientro previsto per il 21 di gennaio dell’anno venturo.

Fonte: http://www.ycr.it/