Parole, parole, parole, le parole sono importanti!

Parole, parole, parole, le parole sono importanti!

Lavoro postato da GipsyMiele || 12 anni fa

Parole, parole, parole, e subito si pensa ad una famosissima canzone di Mina e Alberto Lupo dei lontani anni sessanta; poi c’era anche Nanni Moretti che in uno dei suoi primi film recitava  “Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!”. Infatti questo succede nella vita di tutti i giorni, le persone parlano e usano parole sbagliate, e l’unica cosa che riescono a fare è parlare, ma non riescono a comunicare.

Non pensiamo neanche a cosa succede quando qualcuno deve parlare in pubblico, e invece di comunicare con i suoi ascoltatori, parla soltanto; l’ascoltatore non si deve annoiare, deve capire esattamente cosa gli stanno dicendo e soprattutto deve trovare interessante l’argomento anche se non gli interessa o non gli piace.

E come si può fare per ottenere tutto questo? Semplice bisogna sapere come comunicare! Per imparare a comunicare efficacemente ci sono dei corsi appositamente studiati per insegnare come fare; in questi corsi si possono apprendere tutte le tecniche della comunicazione, che sia in forma privata o pubblica.

Corsi di questo tipo servono sotto molti aspetti, non solo per la vita lavorativa, ma anche per la vita privata; essere leader di un’azienda o di un gruppo di amici è un aspetto importantissimo per sentirsi realizzati sia professionalmente che privatamente. Parlare ed essere ascoltati è un successo che tutti dovrebbero provare nella vita, per concretizzare i propri obbiettivi e essere fieri di se stessi.