Consulenza finanziaria e attuariale, legale e tributaria, amministrativa e fiscale per gli intermediari finanziari, impresa di assicurazione e per le forme pensionistiche: le principali attività di Parametrica...

Parametrica Associazione Professionale: il profilo dell’associazione fondata da Fulvio Gismondi

Servizi postato da articolinews || 6 anni fa

Fondando la sua filosofia sull'eccellenza, Parametrica Associazione Professionale è un'associazioneà, nata su iniziativa di Fulvio Gismondi, che offre consulenza in diversi settori: da quello finanziario e attuariale, legale, per intermediari finanziari, imprese di assicurazione e per le forme pensionistiche.

Parametrica Associazione Professionale

Parametrica Associazione Professionale: le attività della società avviata da Fulvio Gismondi

Leader italiana nell'offerta di soluzioni professionali, Parametrica Associazione Professionale opera in diversi ambiti consulenziali: finanziario, attuariale, legale, tributario, amministrativo e fiscale per intermediari finanziari, imprese di assicurazione e per le forme pensionistiche.
La sua proposta si rivolge a una clientela molto ampia che comprende Imprese di Assicurazione, Banche, Fondi Pensione, Società di Gestione del Risparmio e operatori finanziari in generale. Nata nel 2003 da un'iniziativa di Fulvio Gismondi, Parametrica accompagna i clienti nelle fasi di mercato, pianificando azioni mirate, basandosi sugli obiettivi che questi intendono raggiungere. L'associazione può contare su un gruppo di soci altamente specializzati, con competenze in ambiti differenti e capacità di supportare la clientela con un'assistenza adeguata e qualificata. L'obiettivo è la massimizzazione del valore del servizio e l'offerta di una prestazione in grado di combinare qualità, efficienza e costi.

Fulvio Gismondi: formazione ed esperienze professionali

Classe 1960, originario di Roma, Fulvio Gismondi si laurea con lode in Scienze Statistiche Attuariali presso l'Università La Sapienza, conseguendo successivamente il Dottorato di Ricerca in Scienze Attuariali. Il suo percorso prosegue con la ricerca universitaria, fino a quando diviene Professore associato e in seguito Professore ordinario prima presso l'Università La Sapienza (1998-2006) e poi presso L'Università degli Studi di Roma Guglielmo Marconi. Nel 2015 riceve una prestigiosa carica a livello internazionale: la Marconi International University di Miami lo nomina Pro-Rettore. Parallelamente all'attività universitaria, Fulvio Gismondi fornisce consulenza in ambito finanziario e attuariale, collaborando con importanti società del settore. Nel 1997 diviene infatti Partner di Coopers & Lybrand e nel 1999 Amministratore Delegato di PriceWaterhouseCoopers Italia. Risale al 2000 la fondazione di Pirola Gismondi e Associati, che nel 2003 diviene Gismondi & Associati. Il Professore opera tuttora all'interno di Parametrica Associazione Professionale, associazione dallo stesso fondata, che offre servizi di consulenza professionale, ed è relatore all'interno di importanti convegni correlati all'ambito attuariale nonché autore di pubblicazioni che vertono intorno a tematiche quali Matematica Finanziaria, Matematica Attuariale e Teoria del Rischio e dei Processi Stocastici.