Scopriamo insieme alla parafarmcai online ovf i molteplici benefici sul processo d'invecchiamanto della Polidatina La Polidatina non solo aumenta in numero dei Mitocondri attivando le Sirtuine, con...

Salute e Benessere postato da Rosaria || 4 anni fa

Scopriamo insieme alla parafarmcai online ovf i molteplici benefici sul processo d'invecchiamanto della Polidatina

La Polidatina non solo aumenta in numero dei Mitocondri attivando le Sirtuine, considerati i geni della Longevità, ma Inibisce anche la Malondialdeide ( MDA ) deputata alla perossidazione lipidica e aumento dello Stress Ossidativo. Quando nel nostro corpo i ROS sono elevati, le nostre cellule sentendosi in difficolta' dall'insulto di queste molecole instabili non attivano i mitocondri per la produzione di energia, non fanno B-ossidazione, non producono AcetiCoa dagli acidi grassi. In questo modo la cellula utilizza meccanismi ancestrali per la produzione di energia sfruttando gli zuccheri per energia immediata, perche' si sente attaccato da queste molecole dannose e cio' porta a disfunzione Mitocondriale i nostri geni della Longevita' non vengono attivati.
Il resveratrolo, (3, 4′, 5 – trans-tri-idrossi-stilbene) e’ uno stilbene di origine vegetale facente parte della classe delle fitoalexine, molecole capaci di interagire con le strutture biologiche e di attivare processi di riparo e meccanismi difensivi contro stress biotici, come infezioni da microrganismi patogeni e stress abiotici come quelli ossidativi. La struttura della molecola del resveratrolo permette l’esistenza di due forme isomeriche conformazionali: cis e trans. Esistono di questi isomeri forme glicosilate come il Resveratroloside e la POLIDATINA.
La Polidatina è un principio attivo naturale dotato di incredibili proprietà. E’ il glucoside naturale del più noto Resveratrolo ed è una molecola estratta dalle radici della Fallopia Japonica o Polygonum Cuspidatum, una pianta originaria della Cina e del nord-est asiatico.La Polidadina è comunque presente in tutte le parti germinative della pianta, nei frutti e nei fiori.
La molecola, per le sue caratteristiche di idrosolubilità, risulta circa 50 volte più efficace del Resveratrolo, che deriva dalla Polidatina per fermentazione. La Polidatina, grazie a un meccanismo di trasporto attivo che utilizza i trasportatori di glucosio, raggiunge tutte le cellule dei tessuti in concentrazioni molto elevate e attive.
La Polidadina ha azione anti-radicali liberi (anti ROS) e antiossidante, oltre che antinfiammatoria. Inoltre inibisce la Perossidazione lipidica. E’ una molecola efficacissima contro gli stati di Stress Ossidativo.
I Radicali Liberi,molecole altamente reattive prodotte nel nostro organismo in seguito alle più svariate reazioni bio-chimiche, sono la causa di molte malattie e dell’invecchiamento.
La Perossidazione Lipidica è un processo che danneggia le cellule, distruggendo i lipidi di membrana e creando lipidi perossidati ed aldeidi con attività citotossica.
Inoltre la Perossidazione induce la formazione di LDL modificate con conseguente formazione di ateromi (aterosclerosi).
Stress psico-fisico, infiammazioni, intossicazioni, carcinogenesi, alcol, fumo, radiazioni, possono determinare un depauperamento dei sistemi di difesa antiossiossidante e in genere del nostro sistema immunitario.
Lo Stress Ossidativo nasce quando si rompe il naturale equilibrio tra le sostanze nocive ossidanti create fisiologicamente e il sistema neutralizzante (‘Scavengers Antiossidanti’), molecole attive, come il Glutatione, capaci di spazzare via le molecole tossiche createsi.
La polidatina, grazie alla sua attività antiossidante ed anti-radicali liberi, è un utile coadiuvante negli stati di sofferenza gastroenterica, modula il metabolismo lipidico ed agisce sui mediatori dell'infiammazione.
La polidatina inoltre riduce e normalizza le alterazioni della mucosa del tratto gastro-intestinale, consentendo un migliorato assorbimento delle sostanze introdotte con l'alimentazione e d'altro lato porta alla diminuzione delle reazioni infiammatorie che spesso causano e mantengono le condizioni di insofferenza ed il senso di fastidio a carico del tratto gastro-enterico. In questo contesto l'impiego di tale sostanza può offrire giovamento in un ambito di cura prolungato nel tempo e volto al sostegno dell'organismo in toto oltre alla lotta contro la patologia oncologica.


Parafarmacia online: le virtù della Polidatina 


1) Agisce contro tutti i radicali liberi e inibisce l’ossidazione dei lipidi riducendo il colesterolo LDL.
2) Combatte lo stress ossidativo con formidabile attività antinfiammatoria.
3) Possiede attività antitumorale: attività antimutagena, inibisce l’iniziazione, la promozione e la progressione dei tumori.
4) inibisce l’aggregazione piastrinica.
5) Potente effetto immunomodulante ed attivazione dell’immuniyà.
6) Azione antivirale e antibatterica.
7) Spiccate doti anti-invecchiamento e neuroprotettive.
La polidatina viene assorbita facilmente e diventa resveratrolo dentro le cellule esplicando al massimo le potenzialità preventive e curative di questa molecola.
E' una molecola che aumenta la longevita' è un attivatore delle sirtuine. Le sirtuine sono una classe di deacetilasi NAD dipendenti responsabili della risposta al deterioramento del DNA, coinvolte nella modulazione trascrizionale del silenziamento di geni nei processi di invecchiamento e conservazione cellulare. Un gran numero di sirtuine sembrano essere interessate nel promuovere la longevità nei mammiferi. Il resveratrolo attiva la sirtuina umana 1 (SIRT 1), omologo di SIR 2 (Silencing Information Regulator) del lievito.

Fonte: https://parafarmaciaovf.it/