Il collagene di origine marino è utile per mantenere le proprietà qualitative della pelle, evitando la dispersione di acqua e mantenendo così un ottimo stato di idratazione cutanea.

Salute e Benessere postato da Rosaria || 4 anni fa

La Parafarmacia online OVF ci presenta il Collagenat No Age, il nuovo integratore alimentare Pharmalife Research con Collagene Marino e Acido Ialuronico.

COLLAGENE MARINO:

Sinteticamente, il collagene è coinvolto:
• Nel mantenimento delle proprietà coesive, elastiche e rigenerative della pelle.

• Nel mantenimento delle proprietà strutturali e funzionali della cartilagine.

• Nel mantenimento delle caratteristiche strutturali dell’osso.

• Nella strutturazioni di vari tessuti e, principalmente, della matrice extracellulare.

Il collagene utilizzato è di origine marino ed è utile per mantenere le proprietà qualitative della pelle, evitando la dispersione di acqua dalla stessa e mantenendo così un ottimo stato di idratazione cutanea.

Collagenat è un'esclusiva linea anti-età al collagene marino e vegetale studiata dai laboratori di ricerca Pharmalife Research.

PARAFARMACIA ONLINE: L’IMPORTANZA DEL COLLAGENE NELLA PELLE

Il collagene è la principale proteina che costituisce i tessuti connettivi del nostro corpo; la sua presenza all’interno della cute è fondamentale e necessaria a garantire una solida struttura e una corretta funzionalità di quest’organo. Le proteine più abbondanti che determinano la formazione dell’impalcatura strutturale del derma sono il collagene di tipo I e l’elastina. Numerosi fattori quali, l’avanzare dell’età, l’eccessiva e scorretta esposizione solare (fotoinvecchiamento cutaneo), diete sbilanciate, rapide perdite di peso, uno stile di vita sregolato, oppure il consumo abituale di alcool e fumo, possono determinare una progressiva e irreversibile riduzione della produzione endogena di queste proteine. La loro carenza all’interno del derma, determina perdita di tono, elasticità e turgore della pelle, quindi l’inevitabile e conseguente formazione di rughe, cedimento e lassità dei tessuti.

Il collagene è una complessa e voluminosa proteina, formata da lunghe catene polipeptidiche ricche di particolari amminoacidi quali, glicina, prolina e idrossiprolina.

Purtroppo, normalmente, proprio per le sue enormi dimensioni, il collagene applicato tale e quale sulla pelle non viene assorbito dallo strato corneo e quindi non può andare a colmare le carenze produttive che si verificano, con l’avanzare del tempo, all’interno del derma.

Dai laboratori Pharmalife Research nasce l’innovazione che consente di ovviare a questo problema: Collagenat.

Questa preziosa e mirata linea cosmetica è stata formulata con elevate percentuali di collagene marino idrolizzato e collagene vegetale (natto gum) che, grazie alla loro struttura molecolare semplificata, si prestano maggiormente all’assorbimento cutaneo, svolgendo quindi un’attività potenziata e finalizzata a migliorare visibilmente l’aspetto della pelle in caso di carenza di collagene, rughe marcate e lassità cutanea.

L'Importanza dell'integrazione di collagene vegetale immediatamente Biodisponibile.

Il collagene di origine marina utilizzato, subisce particolari procedure di idrolisi che comportano la frammentazione delle catene proteiche, determinando quindi una miscela di piccole unità peptidiche di facile assorbimento.

La pelle è maggiormente predisposta all’utilizzo del collagene idrolizzato, poiché fornisce al nostro corpo, le basi indispensabili per la neoformazione di nuove fibre di collagene a livello dermico. L’abbondanza degli amminoacidi caratteristici, supporta la produzione endogena, determinando così un aumento di tono e resistenza dei tessuti, oltre ad un netto miglioramento dell’aspetto delle rughe cutanee.

In realtà il termine “collagene vegetale” non è propriamente corretto in quanto i vegetali non possedendo tessuti connettivi analoghi a quelli animali, non producono fibre di collagene. Questa materia prima, meglio conosciuta come “natto gum”, è un’estensina contenuta nelle pareti cellulari di soia, acacia e alcune alghe, così definita proprio perc la sua straordinaria somiglianza strutturale al collagene animale e per il suo elevato contenuto in idrossiprolina. Ottenuto attraverso un particolare metodo di fermentazione del bacillus natto, è molto utilizzato in ambito cosmetico per le sue straordinarie proprietà idratanti, filmogene e liftanti. Applicato sulla pelle esercita un’intensa attività restitutiva, nutriente e prottettiva.

Modalità d'uso
La parafarmacia online OVF consiglia l'assunzione di un flaconcino al giorno puro o diluito in acqua o altro (succo), lontano dai pasti.

Fonte: https://parafarmaciaovf.it/