Paolo Rossi in "il mistero del buffo" di Dario Fo nell'umile versione pop di e con Paolo Rossi con la partecipazione straordinaria di Lucia Vasini,musiche composte ed eseguite dal vivo da Em...

Paolo Rossi va in scena con "Il mistero buffo" di Dario Fo

Intrattenimento postato da raffaele || 13 anni fa

       Paolo Rossi in "il mistero del buffo" di Dario Fo nell'umile versione pop di e con Paolo Rossi con la partecipazione straordinaria di Lucia Vasini,musiche composte ed eseguite dal vivo da Emanuele Dell'Aquila ,regia di Carolina De La Calle Casanova,in collaborazione con la fondazione Giogio Gaber .

Questo omaggio di Paolo Rossi al maestro Dario Fo e' uno spettacolo che si allontana dalla versione originale del Maestro Buffo.Diventa un contenitore unico ,dove i misteri originali e quelli nuovi si uniscono e si mescolano ,come accade nel teatro popolare.Non un remake ,dunque, ma una versione pop per irridere il presente ,raccontato in un vivace e buffo veneto-ferrarese-lombardo,piuche in un raffinato grammelot.

"E se Gesu' Cristo tornasse oggi chi sarebbe?Cosa potrebbe fare?Sarebbe in grado di riconoscerlo e seguire la sua rivoluzione ,i suoi dogmi, i suoi miracoli'? Clandestino allora come tanti oggi nel nostro paese fu accolto ,ammirato ,perseguitato e poi giustiziato.Un Gesu' raccontato da un giullare ,da Giuda ,da Maria e dal popolo .Oggi ,per paradosso .ognuno di noi e' un povero cristo ,ognuno di noi e' in fila alla biglietteria del cinema italia.Essendo frutto questo mio lavoro anche della mia ricerca sul nuovo Teatro Popolare ,metto questo spettacolo finora a disposizione di chi ancora sogna ,lotta e ha voglia di cambiare".

(Paolo Rossi)