Un nuovo modo di vedere il paesaggio, con le forme più suggestive ed antiche..., attraverso materiali riciclati: Pankina by Roberto Casati_design

Italia postato da robertocasati || 8 anni fa

Roberto Casati _ design

presenta

Modul’Art pro project Pankina

Un modulo unico per modulare all’infinito

 

MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO 2016

FIRENZE, Fortezza Da Basso

Da Sabato 23 aprile all’1 maggio

 

 

Roberto Casati _ design è lieta di presentare il progetto Pankina, ideato per rappresentare l’eterna curva della vita grazie all’utilizzo dell’originale invenzione Modul’Art.

 

Modul’Artè il mattone cilindrico inventato da RCd, un oggetto che lascia correre l’immaginazione oltre la geometria del quadrato, per ricercare e ricreare nella continuità cilindrica la dimensione centrale della condivisione, tema chiave e sempre presente nelle opere del designer.

(Modul'Art: Brevetto depositato PO2014U002 – RCd, tutti diritti riservati)

 

Pankinaè …

luce, dialogo e divertimento urbano

combinazione fra praticità inventiva e fascino illuminotecnico

 

Pankina è infatti una seduta in colorato plexi semi-trasparente e con doppia illuminazione al suo interno, pensata per vivacizzare esclusivi giardini o gli spazi pubblici della città.

Realizzata dall’idea di ampliare in proporzione il mattone circolare Modul’Art, Pankina si è trasformata in originale soluzione di arredo, un’opera pratica e versatile, ma anche oggetto che rompe la visione di un ordinario paesaggio urbano. I suoi colori accesi catturano gli sguardi, attratti da un’immagine di curiosa e divertente leggerezza, mentre il suo fascino curvilineo invita al dialogo e alla condivisione. Infine, al calar della sera, la sua luce in trasparenza crea un’atmosfera morbida, che avvolge e coinvolge.

 

 

Fonte: http://http://www.mostraartigianato.it/it/home-page-it/16-la-fiera/iniziative-speciali/509-pankine-di-roberto_casati-design.html