Palloncino intragastrico - Presso la Clinica Villa Rizzo a Siracusa è possibile trovare tutte le innovazioni per quanto riguarda il mondo del dimagrimento, un palloncino gastrico senza alcun intervento...

Palloncino intragastrico - Presso la Clinica Villa Rizzo a Siracusa

Attualità postato da Lambretta || 4 anni fa

 

Palloncino intragastrico - Presso la Clinica Villa Rizzo a Siracusa è possibile trovare tutte le innovazioni per quanto riguarda il mondo del dimagrimento, un palloncino gastrico senza alcun intervento chirurgico.

Palloncino intragastrico Palloncino intragastrico - Presso la Clinica Villa Rizzo si affrontano tutte le problematiche relative all'obesità ed al sovrappeso con una metodica rivoluzionaria, metodica che prende il nome di Elipse, un palloncino intragastrico che è facilitato nell'introduzione perché non c'è bisogno di anestesia, né di chirurgia, né di endoscopia.

Palloncino intragastrico - Questa metodologia molto semplice perché è un palloncino biodegradabile di composizione vegetale, in alcuni punti ben precisi è biodegradabile, viene chiuso in maniera particolare come se fosse un paracadute e messo all'interno di una capsula; quindi il paziente non deve fare altro che inserire la capsula la quale arriva nello stomaco e che attraverso un mini cateterino molto sottile viene riempita di acqua raggiungendo le dimensioni del palloncino che sono standard anche per i grandi obesi.

Il palloncino al momento che arriva a livello gastrico ha due poteri fondamentali:

Uno è il potere saziante che è un potere fondamentale per ridurre quella fame anche di origine nervosa quindi il paziente mangerà poco e costantemente nell'arco della giornata. La durata media del palloncino è di circa 120 giorni quindi 4 mesi, questo potere saziante diventa una terapia riabilitativa nutrizionale ed il paziente abitua giornalmente il suo corpo a mangiare quantità minori e quindi riesce a perdere quantità minori e quindi riesce a perdere a perdere una percentuale di grasso anche molto alta.

Il secondo dato molto interessante è la formazione metabolica perché il paziente mangiando poco e costantemente attiva la formazione metabolica e quindi riesce a perdere peso in maniera qualitativamente elevata con percentuale di grasso molto alta.

Questa metodologia è molto utile per i pazienti che debbono perdere peso velocemente per un intervento ortopedico, un intervento al ginocchio, all'anca, alla colonna vertebrale o in tutti quei soggetti dove tentando vari piani alimentari e diversa attività sportiva non riescono a perdere peso si potrebbe ipotizzare l'impianto del palloncino che dopo quattro mesi si biodegrada in maniera del tutto naturale in alcuni punti ben precisi viene poi eliminato tramite le vie naturali e quindi non c'è bisogno di rimozione di tipo chirurgico. Al completamento dei quattro mesi il paziente ha un ottimo risultato non solo sul risultato peso ma anche sulla qualità della vita perché migliora la sua respirazione, migliora il battito cardiaco ed ha dei parametri metabolici migliorati.

Quindi la fase successiva diventa il cambio di stile di vita che è fondamentale in questo percorso e grazie ad un'equipe che lo seguirà dal primo giorno, con inserimento attività sportiva, check-up e check durante tutto il percorso fino a quando il paziente da solo intraprenderà la sua strada con un miglioramento della salute.