Ricci Legnami lavora sapientemente per restituire ottimi pali di castagno per recinzioni, per l'edilizia e per l'agricoltura.

Italia postato da ddslab || 12 anni fa

Da sempre apprezzati, i pali di castagno per recinzioni sono gli ideali per staccionate durature e belle. La qualità del castagno permette di ottenere pali perfettamente dritti ed estremamente durevoli. Ma bisogna saper scegliere il castagno adatto.

In pochi lo sanno, ma non tutti i castagni sono idonei per ottenere dei pali di castagno per recinzioni. E' infatti necessaria un alta relazione di durame-alburno che si ottiene da piante cresciute in terreni acidi, non eccessivamente piovosi e magri. Il territorio del Massiccio Vulcanico del Roccamonfina all’interno dell’omonimo parco regionale “Roccamonfina Foce del Garigliano” presenta le caratteristiche ottimali. Il terreno vulcanico garantisce il giusto grado di acidità, mentre le rigide norme sulle attività forestali assicurano i livelli di accrescimento necessari affinché il legname acquisisca tutte le proprietà richieste.

Inoltre, poiché ricchi di tannino, i pali di castagno per recinzioni devono essere lavorati seguendo tecniche consolidate che ne garantiscano durata e resistenza. E' solo a queste condizioni, che diventano la soluzione ottimale per recinzioni e steccati. La bellezza del castagno permette di realizzare opere ideali per ambienti rustici, assolvendo non solo al compito di delimitare la proprietà, ma soprattutto al compito di abbellirla. Ricci Legnami è leader nella produzione e lavorazione del legno da oltre un secolo, combinando processi logistici avanzati con tecniche di lavorazione artigianali tramandate da oltre tre generazioni.

La competenza consolidata e l'amore per la natura è al servizio dei clienti. Non solo pali di castagno per recinzioni, ma per l'edilizia, l'agricoltura e tanto altro ancora. Visita il sito per ottenere maggiori informazioni sui pali di castagno, per consultare offerte e prezzi!

Fonte: http://www.riccilegnami.eu/pali-di-castagno/pali-per-recinzioni.html